02/02/12. Proficuo galoppo della Vibonese nella partitella giocata questo pomeriggio a Melicucco contro la Gioiese. La formazione rossoblù si è imposta con il risultato di tre a uno, grazie alle reti di Doukara, Mazzetto e Vitale.
Per l’occasione lo staff tecnico della Vibonese ha fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione, ad eccezione di Benincasa, Saraò, Cosentino e Borghetto, che hanno svolto un lavoro differenziato. A riposo anche il capitano Caridi per via di un affaticamento muscolare.
«Ho visto una squadra vogliosa e pimpante – questo il commento del tecnico Franco Viola – che in campo ha fatto ciò che le avevo chiesto. Il test mi è poi servito per far sì che i nuovi arrivati prendessero contatto con i compagni e le prime impressioni sono positive. Per il resto guardiamo avanti e pensiamo a come battere questa Paganese, avversario decisamente forte e competitivo. Noi, però, dobbiamo tornare a vincere».
A proposito dei nuovi arrivati, a tutti manca ovviamente il ritmo partita «e questo – ha detto il preparatore atletico Massimo Stalteri – lo si acquista con il tempo. Intanto è importante farli inserire nel gruppo e fargli assimilare schemi e situazioni. Credo che nel giro di tre settimane raggiungeranno il livello atletico dei compagni. Bisogna quindi lavorare duramente, ma questo è un discorso che vale per tutti».