Visibilità per le nostre produzioni artigianali

Condividi il post:

30/01/12. Molteplici sono stati gli eventi che hanno caratterizzato la presenza della Regione alla Manifestazione MACEF PRIMAVERA 2012 – Milano 26-29 gennaio 2012 in cui ampia visibilità è stata data alle produzioni artigianali di eccellenza delle imprese artigiane dell’intero territorio calabrese. La delegazione calabrese, nell’ambito delle attività realizzate, ha avuto un primo momento di incontro con un nutrito gruppo di operatori economici tra cui numerosi buyer internazionali. Scopo di questo primomeeting è stato quello di presentare le eccellenze calabresi collegate tra loro da un concetto di arte, tradizione e innovazione.

Nelle parole dell’Assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi “la volontà di continuare su un impegno di anno in anno sempre più incisivo, lungo un percorso condiviso che va nella direzione auspicata dagli operatori economici calabresi”. L’incontro, tenutosi nell’area buyers all’interno del padiglione 4, ha evidenziato l’interesse con cui sono state accolte le proposte delle aziende calabresi a questo evento fieristico, dimostrando ancora una volta che eventi ben organizzati aprono effettive e tangibili possibilità di internazionalizzazione dei nostri prodotti, delle nostre eccellenze, delle nostre aziende.

Nell’ambito dell’incontro, l’Amministratore delegato del Coser Calabria Stefano Zirilli ha illustrato i risultati raggiunti dal programma APQ Marocco, progetto di cooperazione, coordinato dall’Assessorato Regionale ai Programmi Speciali Ue, Politiche Euro-mediterranee e Internazionalizzazione che rappresenta un modello di percorso che, partendo dalla tradizione e dalle tipicità dei due Paesi, ha fatto dell’innovazione un cavallo di battaglia. E’ stata presentata inoltre la produzione di prototipi e collezione di prodotti di nuovo design, MAKATE’, disegnata adeguatamente dalla fashion designer attraverso l’ausilio delle innovative idee pervenute dagli artigiani calabresi e marocchini, e che potrebbe apportare un proficuo contributo a quel processo duraturo e fruttuoso di cooperazione avviato nel bacino del Mediterraneo estendo ed approfondendo il coinvolgimento degli attori chiave nelle attività di internazionalizzazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1