Il Lucignolo vince il Memorial Pontorieri

Condividi il post:

07/01/12. Lucignolo si aggiudica il sesto memorial “Lello Pontorieri”. Dopo un inizio equilibrato, durante il quale le squadre si sono affrontate con cautela, al 27′ è stato assegnato un rigore molto dubbio alla Stella del Sud. A calciare è stato Leandro, che però si è fatto parare il rigore da La Torre. La pressione della Stella del Sud si è comunque concretizzata al 38′, quando Vita ha insaccato dopo un’azione ben manovrata. Nel secondo tempo, quando i giochi sembravano chiusi a favore della Stella del Sud (che ha dimostrato di essere più in palla con azioni interessanti), Lucignolo ha sfruttato un contropiede fulmineo segnando al 26′ con Gallista.

Nulla di interessante da annotare fino al triplice fischio. E si è così arrivati fino ai tempi supplementari, in cui le squadre hanno mirato maggiormente a non prenderle che a darle. I crampi si sono fatti sentire da ambo le parti e gli allenatori hanno effettuato tutte le sostituzioni.

Nulla di fatto dopo gli ulteriori trenta minuti e si è giunti alla lotteria dei rigori, che ha visto imporsi il Lucignolo, per 4a2, perché il bravissimo portiere LaTorre è riuscito a neutralizzare due tiri, sbagliati da Frezza e Vita. Il memorial è riuscito per la correttezza delle squadre, per lo spirito dimostrato e per la collaborazione del comitato e dello sponsor Latte e Miele di Pasquale Mazzeo.

Al termine della gara sono stati distribuiti i premi. Domenico LaTorre è stato riconosciuto come miglior portiere, Francesco LaTorre come giovane emergente, mentre ad Alessio Gallisto è stato assegnato il premio per il gol più bello del torneo. A mister Pino Castagna il premio come miglior tecnico e la Europecar si è dimostrata squadra più simpatica, mentre La Novità ha ricevuto il premio per il fair play. Per la giuria, il giocatore più bravo del torneo è stato Mario Bottigelli.

Una targa è stata donata alla famiglia Pontorieri dal delegato allo Sport Francesco Addolorato da parte dell’Amministrazione comunale di Tropea. I fuochi pirotecnici hanno concluso la manifestazione, che è stata seguita da un numerosissimo pubblico. Saverio Muscia ha poi condotto con maestria un momento musicale durante il quale è stato intonato l’inno della Roma, la squadra per la quale tifava Lello.

Enzo Taccone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1