Una donna esemplare e la figlia che tutti vorrebbero avere

Condividi il post:
Caterina costa e Teresa Furchì (foto Facebook)

Il messaggio letto in chiesa dalla dott.ssa Franca Speranza – dalla stessa scritto – a nome della comunità brattiroese durante il funerale di Teresa e Caterina.

Cari familiari,

in questo giorno di profondo dolore, vorrei esprimervi la vicinanza di tutta la comunità.

Desidero ricordare chi erano Teresa e Caterina.

Teresa era una madre e moglie esemplare, laboriosa, che non si è tirata mai indietro, in questi anni di calvario, che ha affrontato questo dramma con coraggio dando forza a tutta la famiglia.

E che dire di Caterina, la figlia che tutti vorrebbero avere: dolce, intelligente, buona, con un sogno: quello di diventare medico.

A chi chiedeva come stava, rispondeva con un sorriso: bene. E cercava di nascondere con il trucco il pallore che aveva sul viso. 

Aveva una grande forza d’animo; era un angelo.

E vorrei che tutti noi la ricordassimo così, sorridente, e che di dice: “Non piangete, perché se voi siete tristi anche noi lo siamo”. 

Voi avete avuto in prestito dal Signore due angeli ed adesso il dolore per la loro dipartita vi sembra immenso, non sopportabile. Ma loro, se avete fede – ed è solo con la fede che si riesce a superare questa tragedia – sono qui, vi sono vicini e vi continuano a seguire e a volere bene. 

Io so quello che vi chiedete, cari Gianni e Valentina: perché anche la mamma? Perché Teresa, che ha seguito passo dopo passo Caterina, ha voluto essere li con lei e tenerle la mano, come ha fatto fino all’ultimo momento, non ce l’ha fatta a vivere e lasciarla sola.

Termino con una preghiera, sperando vi possa dare un po’ di conforto.

Franca Speranza

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1