Comunali Drapia: chi vincerà?

Condividi il post:

Con ogni probabilità sarà testa e testa tra Pino Rombolà e Alessandro Porcelli per la vittoria alle comunali drapiesi del 26 maggio.

I “sondaggi”, o meglio i “resoconti” dei miei informatori e delle mie “spie” disseminate in ogni angolo del territorio comunale, registrano una lieve e colmabile differenza tra i due schieramenti per cui saranno decisivi la campagna elettorale che si sta portando avanti in questi giorni ed i “movimenti” degli ultimissimi istanti prima del voto.

Nel 2014 lo scarto tra le due liste fu di soli 27 consensi.

Cinque anni fa il risultato complessivo di Drapia capoluogo e della frazione Gasponi fu di sostanziale parità tra la lista allora guidata da Antonio Vita (di cui Rombolà né è la continuazione) e la lista di Alessandro Porcelli (per la precisione + 15 Porcelli a Drapia, + 1 Porcelli a Gasponi). E anche quest’anno sembra andare verso la conferma l’esito del voto nei due appena citati paesi o comunque verso una modifica non evidente.

Circa Caria, nel 2014 Porcelli prese 98 voti in più dell’altra lista e sembra essere in vantaggio anche questa volta, forse – però – con una forbice un po’ più bassa.

E veniamo a Brattirò. Vita vinse con un distacco di 141 voti.  I pronostici odierni danno avanti Rombolà, anche se, secondo alcuni, con un margine minore.

Insomma, incastonando tutte le informazioni, si giunge ad un quadro incerto, ad una differenza davvero esigua e capovolgibile.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1