Comunali Drapia: la situazione

Condividi il post:
Pino Rombolà

A maggio si voterà per l’elezione del sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale di Drapia.

La tornata elettorale si avvicina e, di conseguenza, si verificano i primi movimenti per comporre le liste.

Difficile una ricandidatura del primo cittadino Antonio Vita, in carica dal 2014, il quale, probabilmente, lascerà per motivi personali. Nell’eventualità, appare assai probabile la candidatura a sindaco di Pino Rombolà, attualmente vicesindaco, ormai da tantissimi anni in politica ma finora mai candidato alla massima carica comunale. Circa i nomi degli altri candidati all’interno della lista che dovrebbe sostenere Rombolà, al momento non trapela granché. Dell’attuale civico consesso dovrebbero essere in pochi quelli che si ricandideranno. Il gruppo che nel 2014 ha sostenuto il “ticket” Vita-Rombolà – gruppo inteso in senso lato e non strettamente consiliare- ha perso dei pezzi, ma ne ha trovati altri. Insomma, a parte Pino Rombolà probabile candidato a sindaco, non si hanno altre notizie: la situazione è in divenire.

Idem per quanto riguarda lo schieramento avverso. Chi rappresenterà questo blocco? Peppe Carlino? Alessandro Porcelli? Oppure un nome a sorpresa, magari una donna? Nel 2014 il nome Antonio Vita venne fuori nelle ultime settimane prima del voto: una sorpresa, che fu in grado di sconfiggere l’allora primo cittadino Porcelli seppure per pochi voti. Sarà di nuovo quest’ultimo a candidarsi? Vedremo.

Una notizia certa ve la fornisce il sottoscritto: mi tiro fuori dalla battaglia. Non mi candiderò, né io, né qualcuno della mia famiglia, senza se e senza ma.

Non parteciperemo a nessuna riunione, a nessun incontro.

Personalmente, darò spazio a tutti sul mio blog. Non mi schiererò né a favore di qualcuno, né contro  ma, una cosa voglio sia ben chiara: se mi attaccano dai balconi, frontalmente, come successo 5 anni fa, rispondo, frontalmente!

Non sono il tipo che se la lascia scivolare o che si tira dietro, e lo sapete bene.

L’ascia di guerra l’ho sotterrata da almeno 4 anni per motivi personali e lavorativi ma, per qualsivoglia evenienza, sono pronto a dissotterrarla… come sempre per difendermi, non per attaccare.

Buone elezioni e buona lotta a tutti.

MarioVallone

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1