…dolcezza…umiltà…correttezza…

Condividi il post:

Sarina amatissima.

Quest’anno le borse di studio che il Comune di Drapia assegnerà agli studenti della scuola media saranno intitolate a te.

Con delibera di giunta datata 28 dicembre 2018, l’amministrazione comunale drapiese così ha deciso motivando nel modo seguente:” …è stata docente presso la scuola media statale di Drapia e per molti anni si è dedicata all’insegnamento, lasciando nei suoi alunni un segno indelebile, non solo dal punto di vista nozionistico ma, principalmente, per la sua dolcezza e per i valori di umiltà e correttezza testimoniati con il proprio operato”.

Te lo sei meritato perchè ci tenevi al tuo lavoro e lo hai svolto col cuore.

Decenni a contatto con alunni, affrontando situazioni di ogni tipo, senza mai tirarsi indietro, sempre alla ricerca di una soluzione di fronte ad innumerevoli criticità: ragazzi con problemi in famiglia, talvolta drammatici; adolescenti con difficoltà di apprendimento, spesso disagiati, in alcuni casi “violenti”.

Quante fanciulle e quanti fanciulli, oggi, sono diventati madri e padri di famiglia che anche grazie a te sono maturati divenendo anzitutto educatori e poi lavoratori e professionisti.

Non bisogna dimenticare. Non si può dimenticare.

Ringrazio, a nome mio e della mia famiglia, coloro che hanno deciso circa l’intitolazione: sindaco, giunta e amministrazione comunale.

Dedicato a te, cara mamma.

Per te, Sarina.

Ci rivedremo.

tuo figlio Mario

Chi era Maria Rosaria Rombolà

La didattica secondo Maria Rosaria Rombolà

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1