La Castellana

Condividi il post:

Descrizione della 1° Edizione della “Castellana d’Italia”

PREMESSA

L’ UNICRAM, Unione Nazionale Camere Regionali Arte e Moda, promuove e valorizza le Arti e la Moda sull’intero territorio provinciale, regionale, nazionale e internazionale supportando con le sue opere, tutte le realtà locali che sono presenti nell’artigianato e nella media industria in una forma sinergica di intenti, opere e organizzazione.

L’UNICRAM ha creato una solida base ben strutturata che permette di operare funzionalmente e con incisività sui mercati allo scopo di promuovere la moda e le arti e quindi gli uomini che le rappresentano mediante una fluidità di scambi economici, culturali e innovativi a livello globale, dando la possibilità di ampliare la penetrazione economica sui mercati, ricercando sempre nuovi talenti o idee con cui cooperare.

La UNICRAM, con la presente, si pregia di porre all’attenzione di codesta spettabile Amministrazione il concorso Nazionale “La Castellana d’Italia”, un evento che vede impegnati tutti i comuni d’Italia che hanno un Castello o che ne hanno avuto uno nella storia.

La UNICRAM, in collaborazione con la Sartoria  teatrale  “Stile d’Epoca s.r.l.” di Reggio Calabria,  la “Sartoria teatrale Antonietta s.r.l.”di Firenze,  “La Fotografia” di Reggio Calabria, l’Accademia di Belle Arti “FIDIA” (VV) e “Immedialive Production”on line Reggio Calabria www.immedialive.it, “Overthesky.it Production” on line Firenze, “Leonerdo Cinematografia” Firenze e sui social network facebook, istagram, twitter,  youtube, Videomagazine e web TV,  presenta, qui di seguito, il concorso:

  • Il concorso della ” La Castellana d’Italia ” ha un significato storico e culturale che rievoca la vita i fasti delle nobili famiglie che hanno fatto la storia italiana, attraverso la magia dei costumi e delle suggestive scenografie vissute all’interno dei Castelli. Un viaggio nel tempo, illustrando il periodo storico che ha caratterizzato la vita delle Castellane, dei Castelli e dei comuni. “Un tuffo nel passato tra storia e leggende”, attraverso i racconti di autorità e ospiti d’eccellenza, per recuperare una memoria storica, molto spesso dimenticata.

Il concorso La Castellana d’Italia sarà così articolato:

  • Presentazione del progetto ai media;
  • Casting e selezione delle concorrenti;
  • Sfilata in costume d’epoca per aggiudicarsi il titolo di Drapia (relativa al castello di appartenenza), che andrà in competizione con le altre Castellane Comunali per aggiudicarsi prima il titolo di (Castellana Di Calabria ) per poi competere alla finale per il titolo della prima edizione di La Castellana d’Italia
  • Riprese e dirette Live sui nostri canali media partners;
  • Il periodo di realizzazione dell’evento inizierà dal mese di Luglio 2018 e proseguirà per tutta l’estate.

                                                                                                       Il Presidente UNICRAM

Giuseppe Emilio Bruzzese

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1