“La Divina Tropea”

Condividi il post:

Anche a Tropea sarà inaugurata la Casa di Babbo Natale.

E’ questa la nuova sfida proposta dalla neo associazione “La Divina Tropea” creata e voluta dal suo Presidente Paolo Compagnino.

La nuova Associazione è stata istituita per cercare di proporre delle varie iniziative per rianimare la città di Tropea e i paesi limitrofi.

Tra le varie attività “ritorneranno”: il veglione di Natale, in collaborazione con i ragazzi delle scuole superiori; il gran gala di fine anno, insieme ad altre associazioni presenti sul territorio e il party dell’Epifania… tutti all’insegna dell’iniziativa “movida sicura” (verranno messi a disposizione di tutti gli ospiti pullman per l’andata e il ritorno da Tropea per le location selezionate).

Ma la vera sfida che si propone la neonata associazione è quella creare, per la gioia dei più piccoli, la “Casa di Babbo Natale”. E così, in collaborazione con alcune mamme del posto, si è deciso di cercare l’ambiente ideale affinché i bambini possano vivere il clima del magico Natale.

La Casa di Babbo Natale verrà allestita nel centro di Tropea, di fronte la stazione di Rovaniemi. Da qui, il trenino magico di Santa Claus farà il giro per le vie del paese.

“Ancora è molto presto per spiegare nel dettaglio tutti i progetti che si intendono realizzare – ha spiegato Paolo  Compagnino – nella casa non mancherà il bosco magico, gli instancabili elfi sempre indaffarati nella realizzazione dei regali, la stanza delle fiabe, la camera da letto, l’ufficio postale con l’angolo delle letterine, l’angolo pane e nutella e Babbo Natale in persona che abbraccerà tutti i bambini e prenderà in consegna i desideri di grandi e bambini.”

L’inaugurazione è prevista per sabato 16 dicembre alle ore 15:00: cominceranno le visite guidate della casa e si proseguirà anche domenica 17 dicembre. Dal 18 al 22 dicembre ci sarà la possibilità di apertura della casa a gruppi organizzati. Da venerdì 23 dicembre rimarrà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 15:00 alle 20:00 fino sabato 6 gennaio.

Tutte le iniziative dell’associazione “La Divina Tropea” – fa sapere lo stesso Compagnino – avranno come fine la promozione di Tropea e della “Costa degli Dei”. Parte degli eventuali proventi verranno devoluti a varie associazioni che si occupano con serietà dei più deboli.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1