Christmas Tropea 2017

Condividi il post:

Con l’obbiettivo di rendere un po’ più piacevole il Natale a tutta la popolazione di Tropea  e agli abitanti dei paesi limitrofi, agli studenti , a tutte le persone  che fanno rientro nella propria Città per passare le vacanze Natalizie con i propri cari, e perché no,anche a qualche turista presente, le Associazioni  Musicalmente, Gruppo Folk “Città di Tropea” e “Culture a Confronto”uniscono le proprie forze,  collaborando e cercando di proporre un programma di vari eventi che porterà il nome di “CHRISTMAS TROPEA 2017”.
Il Programma , infatti, è stato studiato dalle due Associazioni con degli eventi creati appositamente, per accontentare tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più grandi, quindi proponendo generi di musica differenti e realizzando anche delle serate di beneficenza per aiutare prestigiosi  progetti proposti in Calabria da altre Associazione.
Il  programma, che da qualche settimana è già partito grazie all’Associazione Musicalmente, che vede i suoi soci impegnati tutti i Venerdì sera con “La Notte Latina” presso il Palazzo Santa Chiara, con delle serate di musica Latino-americano proposto in sinergia con le scuole di danza “New Energy Dance” di Nancy Mazzei,  la “Fm Dance Academy” di Francesca Marturano, la “M dance” di Nicola Nicotera e Raffaella Iannazzo, la “Life Style” di Francesca Carrozzo e la maestra di balli caraibici Jessica Ferrante, sarà arricchito con degli eventi proposti dalle Associazioni “Gruppo Folk Città di Tropea” e “Culture a Confronto” che hanno voluto sposare il progetto dei ragazzi di “musicalmente”  integrandolo con tre serate di musica popolare e con delle giornate dedicate ai bambini e a progetti a scopo benefico.
Quindi oltre a tutti i Venerdì sera di balli caraibici dei mesi di Novembre, dicembre e gennaio, il programma Natalizio si arricchirà già a partire da  Venerdì 08 Dicembre con il “Folklore della Vita” dove in Piazza Vittorio Veneto  saranno raccolti fondi da destinare alla “Fondazione con il Cuore” per poter  realizzare delle “camere  bianche” nei reparti calabresi di Pediatria Oncologica. Nella stessa giornata anche i bambini potranno festeggiare l’Immacolata con i gonfiabili, gli spettacoli di bolle di sapone e lo zucchero filato offerto grazie alla collaborazione con la ludoteca “Barbapapà” di Benedetta Collia, mentre la serata si concluderà a ritmo di musica caraibica come tutti i Venerdì al Palazzo Santa Chiara con l’Associazione Musicalmente.
I Giorni di Sabato 09 e 23 Dicembre saranno dedicati rispettivamente ad uno spettacolo di Tarantella Calabrese ed uno di Tammurriata Campana, curati dal Maestro Ciccio Nucera in collaborazione con rinomati maestri Napoletani.
Il 25 dicembre Musicalmente proporrà , in collaborazione con l’Associazione “Anonimus”  “La Dolce Vita” serata in omaggio al grande regista Federico Fellini, mentre il 30 Dicembre in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, verrà organizzato il “Gran Gala di fine Anno”, serata raccolta fondi da destinare ai piú bisognosi.
Il 04 Gennaio invece ritorneranno le Associazioni di musica popolare e il Maesto Nucera con “La notte della Taranta” dove tutti i presenti potranno cimentarsi nei balli di Pizzica Salentinacon i maestri Pugliesi.
Il programma vedrà la sua conclusione giorno 06 Gennaio dove in collaborazione con “L’ape Maia” di Marilena Armenio  partendo del primo pomeriggio piccoli e grandi aspetteranno “ l’arrivo della Befana”.
Quindi  grazie ad una sinergia di Associazioni grande Natale per una Città che merita anche nei mesi invernali di essere considerata la “Perla del Tirreno”.

A cura delle Associazioni Musicalmente, Gruppo folk “Città di Tropea” e Culture a Confronto

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1