L’emigrazione da Brattirò

Condividi il post:

Proprio in questi giorni,  è uscito il libro “L’emigrazione da Brattirò (e il culto dei Santi Medici Cosma e Damiano in America)”, scritto dal dott. Pasquale Vallone, pubblicato dalla ben nota Fondazione Migrantes e dalla Tau editrice.

Si tratta dell’ennesima ricerca di mio padre circa questo argomento; le precedenti, redatte da un “punto di osservazione” diverso, sono state pubblicate dalla mia casa editrice Thoth Edizioni.

La prefazione del volume è di Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio, mentre la presentazione porta la firma di mons. Gian Carlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes.

Quest’ultimo, nel presentare l’opera, in particolare il legame tra devozione ed emigrazione soprattutto riferito a Brattirò, così si esprime: “Sono grato al dott. Pasquale Vallone per il testo consegnato alla Fondazione Migrantes, che è anche narrazione di sè, della storia della sua famiglia, di suo padre e di suo figlio, prova di quanto effettivamente la vita ci possa porre di fronte a eventi similari nonostante il trascorrere degli anni…”.

Consiglio, vivamente, a tutti, specie ai brattiroesi sparsi nel mondo, la lettura del libro. Fornisco, di seguito, un link per richiederne una copia: vai al sito.

Mario Vallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1