Festa del Volontariato

Condividi il post:

Una nuova location, il bellissimo Parco Urbano di Vibo Valentia, un tema sfidante e nuove possibilità di coinvolgimento e collaborazione. Si stanno scaldando i motori della sesta edizione della Festa del Volontariato della Provincia di Vibo Valentia organizzata dal CSV di Vibo Valentia, la kermesse della solidarietà come centro pensante del mondo del sociale.

L’edizione 2017 si terrà il 1° maggio prossimo, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Vibo Valentia che organizza il 1° Maggio Vibonese.

I bellissimi viali alberati e gli immensi prati si riempiranno di volontari e addetti del terzo settore provenienti da tutta la provincia per confrontarsi e conoscersi.

“Vibo valentia – ha affermato Maurizio Greco Direttore del CSV di Vibo Valentia – come in passato, è ancora una volta al centro dei processi che riguardano il volontariato. Ora siamo già al lavoro per l’edizione 2018. L’obiettivo? – ha concluso il Direttore Greco –  Crescere ancora di più”.

La Festa del Volontariato della Provincia di Vibo Valentia, aspetta grandi e piccoli. I cittadini potranno conoscere le associazioni presenti sul territorio e approfondire le importanti attività che portano avanti.

“Anche se continuiamo ad affrontare diverse difficoltà di carattere economico per via dei continui tagli delle risorse, la festa del volontariato è un momento importante che ci unisce molto”, spiega il Presidente del CSV il Dott. Roberto Garzulli , “E’ un bel momento comunitario del volontariato Vibonese che vive per e grazie al territorio. Ci sentiamo parte integrante della comunità e vogliamo fare rete per dare un aiuto concreto e un segno di speranza per il futuro del territorio. Invitiamo tutta la cittadinanza a visitarci in questo sabato di promozione per il mondo del Volontariato. La Festa sarà animata, dai Gazebo allestiti dai volontari che metteranno in mostra i loro lavori e attività, si presentano alla cittadinanza, inoltre verrà divulgato il materiale informativo che li riguarda e l’esposizione anche di prodotti tipici e oggetti artigianali che servono per autosostenersi. Sarà l’occasione per riflettere sull’esperienza maturata dalle Associazioni a livello locale al servizio della cittadinanza e per condividere le conoscenze in ambito regionale e nazionale. Il tutto per valorizzare l’apporto dei tanti volontari, uomini e donne che, donando il proprio tempo e le proprie competenze, accorciano le distanze tra il mondo non profit e il profit in una logica di scambio e di opportunità reciproche.

La manifestazione partirà dalle ore 10.00 e proseguirà fino alle ore 20.00 con il contorno di molteplici iniziative come: esposizione auto d’epoca, biblioteca all’aperto, parco giochi, fattoria didattica, tavola rotonda “quale sviluppo per il vibonese” e tante altre belle iniziative. Il tutto si terminerà con il concertone del 1° maggio che avrà in inizio alle ore 18.00. .

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1