“Afonie indispensabili. Incontri di-versi”

Condividi il post:

Comunico, ai miei numerosissimi lettori, che da poco ho pubblicato la raccolta di poesie di un autore sardo, Gavino Puggioni, col marchio Thoth Edizioni.

Il volume si intitola “Afonie indispensabili. Incontri di-versi”.

“Con uno stile incisivo, metricamente libero, spesso lapidario scrive Laura Vargiu nella presentazione – Gavino Puggioni dà forma e sostanza a una silloge intensa e appassionata, nella quale la solitudine diventa condizione dell’anima attraverso cui scrutare il mondo, sia interiore che esteriore, mentre passato e futuro già s’intersecano nell’oggi desideroso di altra vita, altro tempo, così come di pace e speranza…”

Di seguito una breve nota biografica sull’autore:

Gavino Puggioni  è nato a Porto Torres (Sassari) nel 1939.

Scrive dall’età di 18 anni ed ha pubblicato le sue prime poesie in alcune riviste letterarie nel 1959.

Dopo una lunga parentesi dedicata al lavoro, nel 2003, pubblica “Finagliosu”, con dodici racconti giovanili e, dal 2004 al 2013, le raccolte: “L’arcobaleno in giardino”, “Nel silenzio dei rumori”, editi dalla Magnum Edizioni di Sassari.

Negli ultimi anni: “Le nuvole non hanno lacrime”, altra silloge, pubblicata da Edizioni Il Foglio Letterario, di Piombino; “Nelle falesie dell’anima”, silloge autopubblicata.

Diverse sue poesie sono state premiate in vari concorsi letterari, nazionali e internazionali, ed altrettante pubblicate in una decina di antologie.

m.v.

PER RICHIEDERE UNA COPIA DEL LIBRO VISITATE LA PAGINA DEL SITO DELLA CASA EDITRICE: VAI AL LIBRO

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1