Flash da Drapia e dintorni

Condividi il post:

PRIMA NEWS

L’altro ieri si è verificato un altro – l’ennesimo – incidente nei pressi della stramaledetta curva di Torre Galli vicino Caria. Per fortuna nessuna conseguenza tragica: illeso il conducente (vedi la foto).

Abbiamo segnalato almeno venti volte la pericolosità di quella curva, ma se ne sono sempre fregati tutti coloro che non avrebbero dovuto fregarsene… niente di niente è stato fatto per mitigare minimamente il rischio incidenti che da anni e anni si moltiplicano… abbiamo perso da tempo le speranze… ripetiamo ancora una volta: rallentate rallentate rallentate…

SECONDA NEWS

Il vicesindaco di Drapia, Pino Rombolà, è stato eletto alla carica di Consigliere della Provincia di Vibo Valentia (leggi i risultati). Circa la situazione riguardante le Province in generale – la loro modalità di elezione soprattutto –  e quella di Vibo in particolare (da anni inesistente) stendiamo un velo pietoso.

A Pino vanno i comunque i nostri complimenti: in bocca al lupo.

TERZA NEWS

Nel periodo natalizio, come potete vedere nelle immagini qui in basso estrapolate dal profilo facebook del vicesindaco di Drapia, le luci del castello Galluppi di Caria rimarranno accese. Una iniziativa semplice ma dal grande valore simbolico.

Che questa struttura possa davvero portare notorietà e ricchezza al territorio, ricchezza non solo culturale. Spero che l’amministrazione comunale abbia già in mente un piano da attuare dopo la fine dei lavori, ormai imminenti, per utilizzare al meglio il castello, renderlo fruibile e mantenerlo “splendente”. E spero, soprattutto, che si facciano avanti i ragazzi del luogo con qualche idea e proposta…

m.v.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1