Presepe Vivente Joppolo

Condividi il post:

Divenuto ormai un appuntamento fisso, il presepe vivente sceneggiato a cura della Pro Loco di Joppolo, aprirà le porte ai visitatori venerdì 23 dicembre, unica data.

Il progetto della Pro Loco di Joppolo, si distingue dal solito Presepe Vivente in quanto caratterizzato dalla sceneggiatura, formula vincente esclusiva di questa Pro Loco.

Sarà suddiviso in due momenti:

Dalle ore 18.30,  visita delle ambientazioni che richiameranno le abitudini, i mestieri e gli abiti dell’epoca.

Percorrendo le vie dell’antico Borgo, sullo sfondo musicale degli ZAMPOGNARI CALABRESI con Domenico Macrì degli ETNOSOUND, e del musicista Peppe Preiti, sarete letteralmente scaraventati nella realtà di un tempo.

Alle ore 19.30 circa, i personaggi daranno vita al Presepe rappresentando l’entusiasmante vita di Maria e Gesù di Nazareth.

La sceneggiatura avrà inizio con l’annunciazione dell’Arcangelo Gabriele a Maria SS.  e lo Sposalizio della Vergine con Giuseppe, l’incontro con Elisabetta.

La soave voce del Soprano Rosy Giuliano  annuncerà la nascita di Gesù, che all’apparizione della stella, verrà visitato dai pastori prima e dai Re Magi poi.

La recitazione, coinvolgente ed emozionante, si concluderà con l’arrivo di Gesù ormai adulto, che rappresenterà il discorso della montagna.

Sabrina Macchione

Presidente Pro loco Joppolo

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1