Immobili confiscati alla criminalità…

Condividi il post:

IMG_7806Questa mattina presso la cittadella regionale alla presenza del Presidente della Regione On. Mario Oliverio ho sottoscritto la convenzione per la realizzazione dell’operazione “Recupero immobili confiscati alla criminalità organizzata in località Costa dei Monaci da adibire a Centro Diurno di Aggregazione Giovanile con annesso impianto di videosorveglianza” per un importo di Euro 300.000,00, finanziata con le risorse del Fondo Unico PAC, costituito con D.G.R. n. 42/2015, progetto integrato di sviluppo regionale (PISR) Legalità e Sicurezza in Calabria (ex D.G.R. n. 408 del 21.10.2015) .

Si tratta di un finanziamento importante  che permetterà il recupero, la valorizzazione e il riutilizzo sociale  di due immobili confiscati alla criminalità organizzata. Inoltre rappresenta un segnale molto forte verso i malavitosi perché la società civile e responsabile si riappropria del maltolto.

Ringrazio l’On. Mario Oliverio per la sua costruttiva collaborazione e la particolare attenzione verso il problema della fruibilità dei beni confiscati.

 La sindaca

                                                                                                Maria, Luisa Brosio

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1