“Passi in avanti…”

Condividi il post:

L’amministrazione comunale di Drapia, circa l’incontro di domani sera a Caria per discutere dei siti archeologici del territorio, così commenta:

“Continuano le iniziative dell’amministrazione del Comune di Drapia volte a promuovere la cultura locale, perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questo territorio che non può e non deve essere SOLO collina di Tropea.

Drapia potrebbe offrire molto di più e queste iniziative vogliono essere dei piccoli passi in avanti alla riscoperta delle bellezze dei nostri luoghi.

Questa volta la nostra attenzione è rivolta verso la “Grotta di Santu Liu”, in cui sono conservati degli affreschi alcuni databili intorno al XVI secolo mentre altri all’XI secolo (secondo alcune fonti), altro esempio di patrimonio che ha bisogno di urgenti interventi, quantomeno per fermare il degrado.

E’ vero che non abbiamo le risorse finanziarie per il recupero della grotta, ma è anche vero che omettere di parlarne non può e non deve essere la soluzione al problema e, anzi, speriamo di gettare le basi ad un prossimo recupero.

Per fortuna c’è chi ci sostiene e crede almeno quanto noi in questo tipo di iniziative.”

Amministrazione comunale di Drapia

convegno caria

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1