Crisi Comune Zambrone

Condividi il post:

zambrone (14)Il gruppo “Identità e futuro per Zambrone” in data odierna ha presentato richiesta di convocazione straordinaria del consiglio comunale.

Punto all’ordine del giorno: la discussione intorno alla crisi dell’Esecutivo comunale culminata con la revoca degli assessori Carlo Muggeri (ex vicesindaco) e Pasquale Tripodi e con la nomina dei due nuovi assessori Vincenzo Colia (vicesindaco) e Agostino Costa.

Decisioni particolarmente gravide di effetti politici adottate tra mercoledì e venerdì della scorsa settimana. Obiettivo dell’iniziativa, stimolare un confronto ampio in seno alla più alta carica assembleare cittadina.

Le menzionate decisioni del sindaco rivestono prioritaria importanza politico-amministrativa tali da richiedere discussione e approfondimento nella deputata istituzione consiliare. La vicenda in esame è densa di effetti politici con ricadute ampie e significative sul piano amministrativo. Una vicenda che proprio per la sua stessa natura merita disamina, approfondimento nella deputata sede assembleare.

Il tutto, infatti, matura a distanza di soli sette mesi dal formale insediamento dell’amministrazione in carica. È stato altresì chiesto, considerata la rilevanza del tema trattato, la probabile significativa della cittadinanza al consiglio, di valutare l’ipotesi di convocare la seduta in una sala del Centro sociale del capoluogo, notoriamente più ampia di quella che attualmente ospita (presso il municipio) le sedute del civico consesso.

Corrado L’Andolina

Marina Grillo

(Identità e futuro per Zambrone)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1