Aggiornamento Briganteo (strada Drapia-Tropea)

Condividi il post:
Antonio Mamone
Antonio Mamone

Il ripristino della cosiddetta “Strada Briganteo” che collegherebbe in un batter di ciglia Drapia capoluogo a Tropea è uno dei temi che  da sempre portiamo avanti sul nostro blog. Abbiamo chiesto al presidente del Consiglio drapiese, Antonio Mamone, di fornirci qualche aggiornamento sulla questione.

m.v

CLICCA QUI PER LEGGERE UNO DEI PRECEDENTI POST SULL’ARGOMENTO

Rispondo volentieri alla tua richiesta di aggiornamento riguardo l’opera di completamento della Strada “Briganteo”.

Posso comunicarti tranquillamente e senza smentita alcuna che l’Amministrazione di Drapia, guidata dal Sindaco Antonio Vita e rappresentata dalla scrivente Presidenza del Consiglio, sta agendo con i fatti in merito a quanto mi chiedi.

Desidero dichiarare oggi che grazie all’impegno, all’iniziativa ed agli stimoli di cittadini singoli ed associati del nostro territorio e non solo, l’iter preparatorio del progetto di completamento, è stato concluso e la Giunta con delibera n.° 80 del 05. 11. 2015 ed in data 29. 01. 2016, ha dato il via al reperimento di fondi e finanziamenti necessari per realizzare l’opera.

Secondo la mia opinione è questa la dimostrazione concreta di come l’Amministrazione del Comune di Drapia, oggi in carica, ha recepito pienamente il dettato dall’articolo 118 della Costituzione Italiana.

Dalla documentazione che mi è stata messa a disposizione, l’opera si presenta a bassissimo impatto ambientale, questo per non sconvolgere la bellezza naturalistica e l’integrità del sito sul quale la strada verrà realizzata.

L’opera di completamento della Strada Turistica “Briganteo”, di collegamento veloce tra il centro abitato di Drapia capoluogo con il comune di Tropea, consentirebbe di raggiungere molteplici obiettivi.

Non ultimo tra i tanti, quello della opportunità di migliorare l’offerta turistica dell’intero territorio del comune di Drapia: in sinergia con i comuni limitrofi di Tropea, Parghelia, Ricadi e Zaccanopoli. Quindi in aggiunta al turismo marino sarà possibile la piena fruizione dell’entroterra collinare del territorio drapiese.

E’ questo, a mio parere, un momento di particolare attenzione da parte dell’Amministrazione Vita, per dare dignità al paese di Drapia capoluogo; in aggiunta alle varie esperienze di eventi solidalmente partecipativi, di tutte le frazioni facenti parte del comune di Drapia.

Un aspetto innovativo ed edificante, rispetto al passato, di amministrazione del territorio nella sua completezza.

   Antonio Mamone

(Presidente del Consiglio Comunale)

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1