Drapia e frazioni, aggiornamenti flash

Condividi il post:

Qualche aggiornamento riguardante Drapia e frazioni, riferitoci direttamente dal sindaco Antonio Vita, in una chiacchierata casuale oggi pomeriggio.

Sono finalmente iniziati due importanti lavori. Nel paese capoluogo hanno preso il via gli interventi per la sistemazione e pavimentazione di Viale Umberto (300 mila euro), mentre a Gasponi si lavora per completare la pavimentazione del centro storico (75 mila euro). In basso trovate le foto del nostro Francesco Pugliese che documentano ciò. Osservate le basole del corso di Drapia riportate in vita dopo che negli anni ’80 erano state sepolte… le foto parlano da sole.

A breve, inoltre, dovrebbero – finalmente – iniziare anche gli interventi per mitigare il dissesto idrogeologico che da anni minaccia l’unico ingresso al paese capoluogo.

Quanto alla cittadella di Padre Pio si intravedono spiragli che meritano essere trattati separatamente.

Sulla vicenda “lavori fognari” ripeto per l’ennesima volta che ci sono punti oscuri e responsabilità ancora da chiarire. Segnalo, in tal senso, anche: il vergognoso manto bituminoso sia dal bivio di Brattirò fino alla Casareccia, sia dal calvario brattiroese fino alla pineta di Ciaramiti, per non dire dell’asfalto lungo “la strada dei villaggi”… tra un anno, se non si dovessero riasfaltare completamente e accuratamente tutti questi tratti, le strade saranno totalmente dissestate perchè l’asfalto sta venendo giù creando dislivelli e crateri… complimenti vivissimi alla ditta che ha eseguito i lavori, al direttore dei lavori ed a chi ha “vigilato”.

Un’ultima cosa: domattina sarà consegnato il campetto polivalente attaccato all’edificio scolastico di Sant’Angelo.

MarioVallone

IMG_4447 IMG_4446 IMG_4445 IMG_4444 IMG_4443 IMG_4442 IMG_4441 IMG_4440 IMG_4439 IMG_4438 IMG_4437 IMG_4436 IMG_4435 IMG_4434

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1