Record a Drapia?

Condividi il post:
Il versante all'entrata di Drapia
Il versante all’entrata di Drapia

Oggi l’Ordinanza n. 1 del 05/01/2011 (CLICCA QUI PER LEGGERLA), emanata dal Sindaco pro tempore del Comune di Drapia, con cui è stata disposta la temporanea chiusura al traffico della S.P. n. 18, compie il suo quinto “compleanno”: ci sembra un evento da rimarcare, in quanto è altamente probabile che il dato rappresenti il record di longevità per un provvedimento di tale contenuto dispositivo, avuto riguardo all’intera storia repubblicana (ma forse pure del Regno d’Italia!).

Come non ringraziare per questo mi(se)rabile risultato i politici (comunali, provinciali, regionali, fino ai parlamentari locali) che nel corso del quinquennio in questione si sono impegnati allo spasimo per garantire a Drapia la possibilità di vedere il suo nome inserito nel Guinness dei Primati? Il ringraziamento ovviamente è doppio per quanti tra loro hanno avuto la ventura di rappresentare, in tempi distinti del predetto arco temporale, in due diverse assemblee elettive, la comunità drapiese (bacino elettorale dal quale – in una o in entrambe le occasioni – hanno attinto a piene mani). Rappresentanti del popolo (o ancora aspiranti tali) che hanno dichiarato il loro attaccamento per questo fortunatissimo lembo di terra … si è visto quale attaccamento!

Andando di questo passo e potendo contare su un simile impegno, siamo sicuri che presto – diciamo non più di sette/otto anni  – il problema del rischio frane incombente sull’unica strada di accesso a Drapia capoluogo sarà risolto: la comunità drapiese, riconoscente, ringrazia!

Non ci rimane che aggiornare il dato dei giorni trascorsi dalla data di emanazione dell’atto: oggi sono 1.826 (milleottocentoventisei).

Auguri di Buon Anno a tutti.

                                                                               Associazione culturale

                                                                                 DRAPIA IN EUROPA

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1