Gazebo e screening a Tropea e Vibo

Condividi il post:

downloadSabato 14 e domenica 15 novembre, si celebrerà la Giornata Mondiale del diabete che quest’anno ha scelto lo slogan “Muovi i fili del diabete“.

La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

Per l’occasione, Giuseppe Crispino, specialista endocrinologo e diabetologo del nostro territorio, sarà presente a Vibo Valentia, sabato 14, alle ore 16.00,  nei locali della Società operaria vibonese, la quale, insieme all’associazione Unione nazionale ciechi, ha organizzato una conferenza dal titolo “Il diabete mellito e le sue complicanze”. Crispino parlerà di questa patologia  e al termine della conferenza sarà effettuato uno screening gratuito.

Domenica 15 novembre, Giuseppe Crispino, accompagnato da infermieri e volontari, guiderà la campagna di sensibilizzazione che si svolgerà a Tropea, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 9.00 fino alle 12.30. Saranno allestiti gazebo e sarà effettuato gratuitamente lo screening.

“In Italia – afferma Giuseppe Crispino – il diabete è la principale causa di dialisi, infarto, ictus, cecità e disturbi della vista, amputazioni non traumatiche degli arti inferiori. Proteggere la propria salute è un diritto-dovere di ogni cittadino!”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1