Iniziative CSV nel Vibonese

Condividi il post:

csvvibovalentiaCon l’organizzazione di eventi e rassegne, il CSV Vibo Valentia offre alle organizzazioni di volontariato un’opportunità per auto-promuoversi e per presentare alla comunità le iniziative che realizzano. Allo stesso tempo si offre un momento di scambio e di riflessione a chi vive un’esperienza associativa e si propone alla cittadinanza un’opportunità di sensibilizzazione ai temi della solidarietà. Forte della sua vocazione a lavorare su tutto il territorio provinciale, il CSV organizza nel mese di Ottobre una serie di manifestazioni, insieme a altre associazioni locali, un cartellone di eventi rivolti alle OdV e ai cittadini.

04 Ottobre presso Il Santuario Maria SS del Carmelo in Monteporo di Caroniti  nell’ambito della giornata provinciale dell’Anziano si svolgerà la “la Festa dei Nonni“, con il seguente Programma: alle ore 16 celebrazione della Santa Messa officiata dai Sacerdoti delle Comunità di Filandari e Monte Poro, con benedizione dei Nonni, a seguire a cura del CSV ci sarà la presentazione della “Carta dell’invecchiamento attivo”. Dalle ore 17.00 Pomeriggio si festeggeranno i Nonni con la lettura di alcune poesie e un ricco buffet di dolci.

15 Ottobre dalle ore 18.00 per iniziativa del CSV, del Centro di Aggregazione Sociale di Vibo, delle  Associazioni Ciao Lapo e Vibo Insieme e dintorni e con il patrocinio del Comune Assessorato Politiche Sociali   e dell’ASP di Vibo Valentia, verrà celebrata la “Giornata della Consapevolezza sulla Morte Infantile e sulla perdita in gravidanza”, per riuscire a sentirsi genitori nonostante “le braccia vuote”.  Una marcia silenziosa prenderà il via dal CAS di Vibo Valentia in via E. Gagliardi e passando per piazza S.Maria e corso Vittorio Emanuele, vedrà la sua conclusione in Piazza Municipio con l’accensione delle “candeline del ricordo” e lancio di palloncini e una benedizione al corteo da parte di Don Furci.

24 Ottobre dalle ore 09.00 Tropea Museo Diocesano. Conferenza su “Volontariato: Patrimonio della nostra umanità”. Uno spazio di riflessione che vuole mantenere le caratteristiche del laboratorio di idee centrato sul tema di fare comunità .

Durante la stessa giornata, in Piazza Vittorio Veneto dalle ore 09 alle ore 13 ci saranno Stand e attività delle associazioni di Volontariato della provincia di Vibo Valentia.

Il Presidente CSV – VV

Dr. Roberto Garzulli

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1