Gruppo Folk Tropea all’EXPO

Condividi il post:

isola-tropea-3-300x225[1]L’Associazione culturale “Gruppo folk Città di Tropea”, presieduta da Andrea Addolorato, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione all’ Expo Milano 2015 grazie all’invito da parte della Regione Calabria.

Il gruppo, attraverso una delegazione di dieci elementi in costume tradizionale sarà ospite dal 25 al 28 giugno nell’ Expocenter dedicato alla Calabria.

“In questi giorni di permanenza a Milano Il gruppo sarà impegnato per circa 3 intrattenimenti giornalieri nel Padiglione Italia e nello spazio riservato alla Regione Calabria. Non mancheranno momenti nei quali i rappresentanti del  gruppo balleranno con tutti i visitatori presenti cercando anche di insegnare qualche passo della tarantella calabrese e cercando di  intonare insieme qualche nota della nostra Calabrisella”.

Inoltre utilizzeremo il nostro tempo per pubblicizzare al meglio l’immagine di Tropea e il del festival del folklore del 20 e 21 Agosto “Culture a Confronto” lasciando anche delle brochure nei Padiglioni di Argentina, Perù, Messico, Colombia, India, Russia e Spagna che quest’anno saranno presenti con i loro gruppi”.

Un appuntamento imperdibile pertanto per i nostri ragazzi amanti delle radici del nostro territorio a quelli della tradizione.

Sarà un’altra occasione di arricchimento per il Gruppo folk Città di Tropea, per collezionare non solo ricordi e stringere nuovi rapporti di amicizie ma diffondere al meglio le nostre tradizioni e valorizzando la cultura popolare calabrese che è lo scopo basilare del gruppo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1