Il circondario di Tropea su RaiUno

Condividi il post:

isola-tropea-1La città di Tropea, mercoledì 3 giugno, sarà la protagonista indiscussa dell’ultima puntata della celebre rubrica televisiva “Easy Driver”.  Il servizio, che porterà alla ribalta nazionale le bellezze paesaggistiche della perla del tirreno, andrà in onda su RAI 1, nel primo pomeriggio del 18 luglio 2015.

Intanto fervono i preparativi: il regista  Giuseppe Govino e l’organizzatrice e assistente al programma  Francesca Spaziani, unitamente al consigliere Nino Valeri che ha rappresentato l’amministrazione comunale, hanno visitato  gli angoli piu’ suggestivi della città di Tropea (gli altri comuni interessati alle riprese sono:  Pizzo, Ricadi, Joppolo e Drapia).

La trasmissione non solo proporrà agli appassionati di motori due nuove vetture (Jaguar XE e  500 Abarth Competizione 180 HP) che percorreranno le strade del centro storico di Tropea e del lungomare, ma suggestive riprese saranno assicurate lungo il transito della strada che da Tropea porta a Sant’Angelo di Drapia, oltre che dalla strada panoramica Tropea direzione Gasponi.

La nota trasmissione televisiva, oltre che proporre agli appassionati di motori due nuove vetture, intende promuovere l’ambiente ed il territorio: il Porto di Tropea sarà uno degli scenari prescelti, atteso che la troupe della Rai utilizzerà una barca  per navigare lunga la costa, ed ulteriori riprese in movimento verranno assicurate lungo la SP 23 da Coccorino a Joppolo e sul lungomare di Joppolo

La presenza della troupe della RAI sara’ anche l’occasione per promuovere le infinite qualità della Cipolla rossa di Tropea, grazie alla collaborazione prestata dell’azienda Schiariti, ove verrà illustrata la procedura di lavorazione della stessa.

L’antico Sedile, e la mostra fotografica dedicata all’artista Raf Vallone, sarà altro ì luogo prescelto per la promozione turistica della cittadina. Le bellezze della città di Tropea verranno proposte ai telespettatori con il passaggio delle vetture  dagli affacci più suggestivi del centro storico. Particolare attenzione verra’ riservata al Santuario della Madonna dell’Isola e alla chiesa dei Nobili.

L’amministrazione comunale ha assicurato il massimo impegno affinché questa occasione di grande attenzione mediatica possa assicurare un formidabile messaggio di promozione turistica della città di Tropea.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1