E’ sera…ma si accende una stella…

Condividi il post:

luttoMercoledì scorso la comunità cariese è stata colpita da un grave lutto. Si è spento, infatti, il dott. Antonio Naso, di anni 55.

Una nostra lettrice ci ha affidato il suo ricordo del compianto amico e noi lo riportiamo di seguito unendoci alle sue parole.

__________________

E’ sera inoltrata, nell’azzurro intenso del cielo,si accende una stella di rara bellezza, guarda… è quella che di più vivida luce brilla… lassù.

Crea silenzio dentro di te… senti una musica melodiosa, percepisci una celestiale, tenera carezza:, è il messaggio di un Angelo, così caro al cuore di Dio ,così tanto amato da tutti i cariesi. 

Stamane, sulla terra, il dott. Antonio Naso, questa sera nello splendore del Paradiso,dove non c’è dolore, né pianto, una  “preziosa presenza Celeste”.

La voce arcana pronuncia il tuo nome “Antonio “, dai  un ultimo sguardo alle meraviglie di questo mondo, un tenero sorriso ai tuoi cari e libri il volo, verso l’Amore di Dio Padre che ti attende, per renderti partecipe della vita nuova, che non conosce tramonto, nell’assemblea dei Santi.

Ogni lacrima versata o stretta fra le cornee, si muta in perle preziose, fra le tue splendide mani, che stringono la lampada accesa “vivida la fiamma -l’olio trabocca” cinto dalla “Veste Bianca “, indossata il giorno del battesimo, varchi la soglia della  “Nuova Casa”.

L’abbraccio del Maestro… è Lui che ti indica il posto, alla ” Mensa dei Giusti “, per te preparato da sempre.

Antonio, caro e tanto dolce al cuore della tua mamma, attonito assisti alla realizzazione, nella tua breve esistenza terrena, del progetto per te stilato, fin dall’eternità.

Cireneo di Gesù,  muto porti la croce, quale contributo, a quanto manca alla “Sua Opera Salvifica” per l’umanità. E così lento il tempo logora, sotto il tuo sguardo di uomo e di professionista, il tuo corpo,  ” L’ Austera Signora, ” ti sfiora con il suo mantello grigio… e si allontana a capo chino, tesoro, la tua dignità non le permette la vittoria su di te…

Risorto con Cristo, infatti ,ti lasci avvolgere dal caldo manto della Vergine, che Madre ti stringe a Se.

Una schiera di Angeli ti circonda, tutti quanti ti hanno amato in questa vita e ti hanno preceduto.

GRAZIE Antonio, pilastro che ha frenato la giusta ira del Creatore; Grazie, tenace testimone del vangelo; GRAZIE, vigile, premuroso Medico per ogni malato; GRAZIE, vero Amico dei tuoi amici; GRAZIE, tenero figlio, fratello, sposo, zio.

Regalaci il tuo dolce sorriso, un abbraccio forte, ti giunga in cielo, ti voglio un gran bene “Totò”, figlio amato.

Rosella

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1