“Il fiore del cardo” di Annunziata Mazzeo

Condividi il post:

jpg mazzeo rgb

Si intitola “Il fiore del cardo” la prima raccolta di poesie di Annunziata Mazzeo, recentemente pubblicata dalla Thoth Edizioni di Capo Vaticano.

“La particolarità di queste poesie – si legge nella quarta di copertina- è la semplicità della forma e soprattutto la semplicità del linguaggio utilizzato. Ѐ come se l’autrice stessa abbia voluto imprimere su carta i pensieri senza voler far assumere loro lo stile aulico tipico di questo genere letterario; una semplicità di pensiero che scorre sulla carta bianca senza mai incepparsi, esprimendo stati d’animo con ritmicità e raggiungendo, in alcuni versi, momenti di elevata liricità come soltanto la Poesia può esprimere.”

Annunziata Mazzeo
Annunziata Mazzeo

Annunziata Mazzeo è nata a Zaccanopoli (VV) nel 1950.

Giovanissima si è trasferita a Brivio, in provincia di Lecco, dove ha lavorato, per molti anni, come artigiano artistico, e, in seguito, nella Casa di Riposo di Brivio come infermiera ausiliaria.

Sposata e madre di tre figli, nel 1994 ha fatto ritorno con la famiglia nel paese natio dove tuttora risiede.

Appassionata di lettura fin da piccola, ama in modo particolare la poesia.

I suoi componimenti sono pubblicati in diverse antologie poetiche e su molti siti web.

Finalista al concorso “Fior di loto” nell’anno 2013, nello stesso anno vince il primo premio del concorso di poesia: “Tropea: Onde Mediterranee” nella sezione “Avis, poesia per la vita” con la lirica:  “Il Dono”.

Si riconferma nel 2014  al primo posto nella stessa sezione del medesimo premio con la lirica: “Il Sangue Prezioso”.

“Il libro di Annunziata Mazzeo – ha spiegato il giornalista MarioVallone, amministratore della casa editrice Thoth Edizioni – è l’ennesima raccolta di poesie da noi pubblicata. Ancora una volta diamo alle stampe un’opera di un autore calabrese, anzi vibonese, nella speranza che, producendo cultura, si riesca, in qualche modo, ad aiutare questa nostra disastrata terra a emergere.”

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL LIBRO VISITATE IL SITO AL SEGUENTE LINK: CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1