“Una vita fatta di poco e di tanto”

Condividi il post:

download

Maria Teresa Amendola
Maria Teresa Amendola

Si intitola “La mia nonna: Mammaredda” il primo libro di Maria Teresa Amendola pubblicato dalla Thoth Edizioni: un libro di un’autrice calabrese, pubblicato da una giovane casa editrice calabrese, che racconta una storia calabrese.

Infatti: Maria Teresa Amendola è nativa di Lamezia Terme e vive a Paola fin da quando aveva due anni; la Thoth ha la propria sede a Capo Vaticano, nel vibonese; il libro in questione è incentrato sulla vicenda di una donna, nonna dell’autrice, che ha vissuto nella stessa Paola.

 “Ho proprio una grande voglia di far sapere a tutti chi è stata mia nonna – scrive l’autrice nel primo capitolo del libro- una donna senza alcuna istruzione scolastica – continua la Amendola- né ruolo sociale rilevante, ma con un cuore e un’anima così grandi che oggi, più che mai, avverto il bisogno di raccontarlo. Una donna, una storia bella vista con gli occhi di una bambina. Nel racconto scoprirete la semplicità di una vita fatta di poco e di tanto.”

 “Il volume di Maria Teresa Amendola è l’ennesimo libro della Thoth – ha spiegato Mario Vallone, giornalista e amministratore della casa editrice che ha pubblicato il racconto-. Il libro- ha aggiunto Vallone- si legge tutto di un fiato anche grazie alle numerose immagini che alleggeriscono il testo rendendolo più scorrevole e piacevole. E’ la storia di una donna calabrese, ma è un po’ la storia di tante donne calabresi ed ogni abitante di questa regione individua in esso qualcosa di riconducibile al proprio, personale, passato ed ai propri affetti.”

PER SAPERNE DI PIU’ SUL LIBRO CLICCATE QUI

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1