Iniziativa Unicef a Polia

Condividi il post:

I diritti dei bambini difesi con una tazza: questa l’iniziativa Unicef promossa in 900 piazza italiane nello scorso fine settimana.

Attivo, come sempre, il gruppo di protezione civile di Polia composto da Luciana Cavicchi, Caterina Pizzonia, Umberto Feroce, Consiglia Tavano e Marianna Galati, che si è prodigato nel promuovere l’iniziativa anche nei comuni vicini di Filadelfia e Monterosso Calabro.

Il risultato della vendita di oltre 100 tazze verrà destinato a finanziare progetti contro la mortalità infantile dell’Unicef, particolarmente con programmi di sopravvivenza e sviluppo della prima infanzia in Africa.

L’iniziativa, giunta al settimo anno, ha previsto la consegna di una tazza di Pimpa, in diversi colori a seconda del diritto rappresentato: istruzione, nutrizione, gioco, sport, salute e uguaglianza.

Nella provincia di Vibo la manifestazione è stata sponsorizzata e finanziata dalla famiglia Belsito – Fiumara, in memoria della piccola Annamaria, scomparsa a soli tre anni.

Un vero successo di vendite per un appuntamento di solidarietà a sostegno di programmi contro la mortalità infantile, che porta i bambini al centro dell’attenzione nel 25° anniversario dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.

unicef

foto unic

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1