LAV a Tropea per aiutare i delfini

Condividi il post:

Dopo aver toccato diverse tappe lungo le coste italiane, il tour della LAV per la liberazione dei delfini è approdato a Tropea.

Il 22 agosto presso il Lido Aretusa (Loc. Marina del Convento) e il 23 al Lido Munizione Beach (Spiaggia Le Roccette).

In entrambi i lidi i volontari della sede LAV di Vibo Valentia hanno allestito un tavolo con materiale informativo per la raccolta delle firme e il “Gioco del delfino”, una versione del gioco dell’oca con protagonista il mammifero marino, nel quale i bambini devono rispondere a una serie di domande che li guidano verso la casella finale: la libertà del delfino! Inoltre erano visibili le bandiere e gli striscioni dell’associazione, oltre a un grande delfino gonfiabile a indicare il luogo dell’iniziativa.

È stata l’occasione per informare tanta gente sulla realtà di delfinari e acquari, sulle condizioni dei delfini imprigionati, sulla cattura dei cetacei, sulla possibilità concreta di chiudere questi circhi d’acqua.

La petizione in particolare chiede il divieto di importazione dei cetacei per spettacoli e il divieto di riproduzione e inseminazione artificiale nei delfinari e acquari, la dismissione entro tre anni dei delfinari e altre strutture simili, la creazione di un’area marina protetta per rilasciare in semi-libertà i delfini delle strutture dismesse e garantire loro la vita.

Decine di persone sono venute ai nostri tavoli a firmare e a documentarsi e diversi bambini hanno partecipato al “Gioco dei delfini”, imparando che cos’è #LAVeralibertà.

Perché l’unico modo per conoscere davvero i delfini è vederli in mare, dove vivono, e non rinchiusi in vasche, costretti a fare spettacoli o essere esposti ai visitatori a scopo di lucro.

Anche Tropea, dunque, ha contribuito alla campagna nazionale per dare la libertà e una nuova vita ai delfini chiusi nelle vasche di acquari e delfinari. Ora il tour LAV continua: prossima tappa San Lucido, in provincia di Cosenza.

Al link http://www.lav.it/appuntamenti sono indicate tutte tappe del tour.

Ringraziamo quanti hanno collaborato all’iniziativa e i proprietari dei lidi Aretusa e Munizione Beach per la loro ospitalità.

Per info lav.vibovalentia@lav.it

_DSC0012 _DSC0015 _DSC0018 _DSC0023 _DSC0047 _DSC0084 (2) _DSC9994 LAV - ARETUSA immagini 003 LAV - ARETUSA immagini 010 LAV - MUNIZIONE immagini 011 LAV - MUNIZIONE immagini 015

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1