Festival artisti di strada a Brattirò

Condividi il post:

Bratiria nta chiazza, festival degli artisti di strada presenta la sua quarta edizione domenica 24 agosto dalle ore 19.00 a Brattirò di Drapia (VV).

In questa edizione saranno ospiti speciali i Batarnù che daranno vita a una serie di brevi e intense esibizioni a base di trampoleria acrobatica e coreografie di giochi di fuoco, attraverso le piazze del paese.

Chiuderanno la serata i Sunaturi della nostra tradizione che tratteranno il pubblico con canti e balli di musica popolare calabrese.

Il festival è opera dell’Associazione culturale Le Tarme, costituita da Annamaria Pugliese e Viviana Mercurio, con il patrocinio del Comune di Drapia. Il festival Bratiria nta chiazza è stato il primo festival degli artisti di strada nella provincia di Vibo Valentia ed è tutt’oggi l’unico festival di arte di strada dedicato ai bambini, presente su tutto il territorio nazionale.

Per la sua quarta edizione Bratiria nta chiazza vedrà in scena i Batarnù, la compagnia siciliana che è conosciuta per le sue acrobazie e i suoi numeri funamboleschi e creativi. I performer presenti all’evento brattiroese   sorprenderanno i bambini, ma anche gli adulti con coreografie infuocate, trampoli che si trasformano in nuovi personaggi, azioni e numeri di sicuro impatto ed effetto scenico. I giochi di fuoco ricchi di fascino e di magia saranno accompagnati dalla danza leggera e incredibile dei trampoli, da costumi unici e da musiche create esclusivamente per il pubblico presente in questa edizione. Dopo le acrobazie e i numeri dei Batarnù ricchi di suspense e magia, i Sunaturi che completeranno la serata con la musica della nostra terra e delle nostre radici attraverso pezzi della nostra tradizione e cultura.

“Ogni spettacolo dei Batarnù è caratterizzato da un momento di grande suggestione e siamo felici di ospitare questa compagnia nel nostro progetto comune, che ormai da quattro anni, tra fatica e soddisfazione, si realizza in una serata magica e unica dopo il ferroagosto”- dicono le organizzatrici. “Ogni anno riceviamo molte richieste di ospitalità e quest’anno sono quadruplicate rispetto agli altri anni. Dopo un periodo di riflessione e la lettura di tante proposte, abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su un gruppo perchè ci piace sperimentare e mostrare come un’unica compagnia possa esprimersi e creare in differenti modi e con diversi linguaggi sempre legati all’arte di strada. A questa scelta si aggiungono i nostri Sunaturi che non potevano mancare per un grande finale in acustico tra musica e danza popolare con una grande rota finale in piazza.

Vi aspettiamo numerosi e ricordiamo che, come tutti gli anni, ci sarà una griglia con panini e un banco di dolci, anche questa volta realizzato grazie alla generosità e alla solidarietà del popolo brattiroese. Ricordiamo inoltre che Brattirò è conosciuta per i suoi ristoranti con prodotti locali buonissimi e che si potrà visitarli alla fine del nostro evento, dopo naturalmente una pausa panino!

Per Informazioni

Associazione culturale Le Tarme

Brattirò di Drapia (VV)

Anna 328 7170917

Facebook Associazione culturale Le Tarme

Mail associazioneletarme@gmail.com

http://sites.google.com/site/associazioneletarme/

bratiria

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1