Anche a Tropea per aiutare i delfini

Condividi il post:

LAV_20-_20Immagine_20delfiniL’unico modo per conoscere davvero i delfini è vederli in mare, dove vivono, e non rinchiusi in vasche e sfruttati per il business dei delfinari e degli acquari!

L’emozione di poter osservare un delfino libero è incomparabile con qualsiasi spettacolo in un delfinario, che mostra solo finzione e costrizione.

In natura i delfini, che percorrono fino a 100 km al giorno, vivono in gruppi sociali complessi, composti da decine di animali e parlano un  loro linguaggio, oltre a sviluppare una propria cultura.

In cattività, invece, questi cetacei sono costretti a fare spettacoli o essere esposti ai visitatori. Per divertire un pubblico pagante, essi sono sottratti alle loro comunità originali, prelevati in natura e fatti riprodurre direttamente in piscina, dove si ammalano di più e muoiono prima. La speranza di vita di un delfino in cattività è, infatti, di circa 20 anni contro i 50 anni in natura.

Attraverso un tour estivo, che toccherà diverse spiagge italiane, i volontari LAV rilanciano la campagna per la liberazione dei delfini dalla cattività.

La LAV sarà anche a TROPEA:

venerdĺ 22 presso il Lido Aretusa, località Marina del Convento,

sabato 23 presso il Lido La Munizione Beach, località Spiaggia di San Leonardo (Le Roccette),

dalle ore 17:00 alle ore 20:30.

Ci sarà uno stand informativo dove i grandi potranno firmare la petizione per chiedere la libertà dei delfini e i bambini  partecipare a un divertente gioco sui mammiferi marini. I tavoli saranno individuabili per la presenza di un grande delfino gonfiabile, simbolo della nostra campagna.

La petizione in particolare chiede il divieto di importazione dei cetacei per spettacoli e il divieto di riproduzione e inseminazione artificiale nei delfinari e acquari, la dismissione entro tre anni dei delfinari e altre strutture simili, la creazione di un’area marina protetta per rilasciare in semi-libertà i delfini delle strutture dismesse e garantire loro la vita.

Per info lav.vibovalentia@lav.it; cell 333.4544326

Al link http://www.lav.it/appuntamenti trovate tutte le varie tappe del tour.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1