Omaggio alla Magna Grecia

Condividi il post:
StampaStasera alle 19.00 sarà inaugurata dal Soprintendente dell’Umbria Dott. Fabio De Chirico la mostra collettiva “Omaggio alla Magna Graecia. Uno sguardo da occidente a oriente” presso  Lo Studiolo Home Gallery a Pizzo.

La mostra vuole essere un omaggio agli antichi che portarono arte e cultura ad occidente; un invito a considerare l’incontro tra culture, non come una invasione ma come confronto e crescita in un momento in cui la paura dell’altro diventa egoismo e rifiuto. Ed allora, l’arte vuole essere la porta attraverso cui incontrarsi e riprendere il cammino.

Saranno presenti gli artisti: Antonio La Gamba, Maria Vignarolo, Tonino Gaudioso, Amalia Politi, Filippo Solano.

Antonio La Gamba recupera su frammenti tracce di memoria che riescono a guardare con occhi nuovi immagini apparentemente scontate.

Maria Vignarolo, vincitrice ex equo con Pino Pontoriero del Premio Pizzo 2014, miscela reperti antichi con meccanismi moderni in una denuncia ironica dell’arte contemporanea. Tonino Gaudioso, plasma un sensuale Adone in un’opera di forte sensibilità artistica. Amalia Politi modella la sua Mnemosyne e la testa di Gorgone con fine senso plastico. Filippo Solano, usando tecniche antiche come  l’xilografia incide maschere che poi stampa su juta realizzando oggetti  di grande effetto artistico.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 6 agosto, dalle 18.00 alle 21.00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1