“Agape e AMA” a Tropea

Condividi il post:

Domenica mattina a Tropea è in programma “Agape e Ama”, iniziativa organizzata dal Centro di Salute Mentale di Tropea, in collaborazione con l’AISM di Vibo Valentia e l’associazione Nuova Civiltà.

Dal 2004 il Centro di Salute Mentale di Tropea organizza attività riabilitative a diverso carattere (risocializzanti, esperenziali, psicoeducative, gruppi di Auto Mutuo Aiuto, laboratori teatrali) che si aggiungono alle attività di assunzione in cura di tipo psichiatrico e psicologico per gli utenti dei servizi.

“Agape e AMA” – ci hanno spiegato gli organizzatori- è nato come un incontro di gruppi interni al CSM e anche associazioni esterne, per stare insieme, condividere esperienze, conoscersi, confrontarsi e ritrovarsi in allegria.

“Ci si ritrova a Lido Mare Grande – hanno specificato gli stessi organizzatori- condividendo ciò che si cucina, cantando, giocando, con un momento di condivisione delle esperienze, grazie anche alla generosa ospitalità dello staff del lido Mare Grande di Tropea. Il cuore dell’idea nasce dalla lotta allo stigma psichiatrico che viene portata avanti da tempo, per dimostrare che la malattia mentale non può e non deve essere sinonimo di pericolosità sociale, handicap, impedimento alla vita sociale e comunitaria, alla gestione degli affetti e del lavoro. La persona che soffre di una malattia mentale è spesso oggetto di esclusione, pregiudizio, isolamento sociale, paura e diffidenza.”

agape

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1