Quando riaprirà al traffico la provinciale per Tropea?

Condividi il post:
La strada provinciale è ormai diventata una discarica (foto scattata ad inizio giugno)
La strada provinciale 17 è ormai diventata una discarica (foto scattata ad inizio giugno)

Sono ormai 4 mesi e mezzo che la strada provinciale 17 risulta chiusa al traffico nel tratto tra il bivio di Gasponi e Tropea.

Sulla questione, che sta provocando disagi incredibili, abbiamo scritto più volte, ma nulla è cambiato: nonostante le promesse di riapertura da parte della Provincia, la strada continua a rimanere chiusa.

Sull’argomento proprio oggi è intervenuta la neo-amministrazione drapiese inoltrando anche a noi un comunicato.

Apro una breve parentesi per dire che, per la prima volta dopo tre anni, riceviamo un comunicato da parte di amministratori drapiesi. E questo, lasciatemelo dire, al di là del contenuto del documento, è un fatto molto significativo per il blog Vibonesiamo che finalmente viene rispettato e riconosciuto come interlocutore.

Chiudo la parentesi, mi scuso, e torno alla notizia.

“E’ dal giorno successivo al suo insediamento-si legge nella nota dell’ente drapiese- che l’Amministrazione Comunale di Drapia  insistentemente sollecita la Provincia di Vibo Valentia affinché la stessa si attivi concretamente per la riapertura al traffico della strada Provinciale n. 17 che collega Tropea con l’entroterra. Si tratta, infatti – si legge nel medesimo comunicato- di un’arteria  che riveste un’importanza fondamentale sia per i residenti che quotidianamente si devono recare a Tropea e viceversa, sia per lo sviluppo turistico del territorio.”

A tal fine, apprendiamo dallo stesso comunicato, che numerosi sono stati gli incontri con  il Commissario dott. Mario Ciclosi e con il Dirigente dell’Ufficio Tecnico della Provincia – arch. Giacomo Consoli. L’ultimo, in ordine di tempo, si è tenuto stamani. Presenti per  il Comune di Drapia: il sindaco Antonio Vita e il vicesindaco Giuseppe Rombolà; per la Provincia: Mario Ciclosi e l’arch. Giacomo Consoli.

A margine dell’incontro visibilmente soddisfatti sia il Sindaco di Drapia che il suo Vice, i quali hanno dichiarato: “Dobbiamo riconoscere che sia il Commissario che l’arch. Consoli si sono dimostrati, sin dal nostro primo incontro, particolarmente attenti e sensibili al problema e fin da subito ci hanno assicurato la loro  ferma volontà a riaprire in tempi brevi la strada. Oggi finalmente ci hanno garantito che a breve, entro la fine di giugno, inizieranno i lavori per la riapertura.”

“Speriamo bene”, aggiungiamo noi…

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Quando riaprirà al traffico la provinciale per Tropea?”

  1. Non ho parole da scrivere vedendo queste cose,anzi solo una VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNAAAAAAAAA…

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1