Sport e solidarietà: un “matrimonio” vincente

Condividi il post:

Una serata all’insegna della solidarietà e della spensieratezza. Valori che hanno caratterizzato la “pizzata” fortemente voluta dalla famiglia Callipo insieme all’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) di Vibo Valentia.

Incantevole scenario della serata dello scorso 25 marzo, è stato il Popilia Country Resort. Un’occasione per rinsaldare l’ormai storico legame di amicizia tra la famiglia Callipo e i bambini/ragazzi down accompagnati dai loro genitori e/o parenti. Il presidente Pippo Callipo ha a cuore le tematiche sociali legate alla problematica dei bambini/ragazzi down e la “pizzata” di martedì scorso ha rappresentato l’ennesima occasione di svago, di aggregazione sociale e di condivisione tra la famiglia Callipo e l’Aipd di Vibo Valentia. Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che nel tempo si è rivelato vincente e che ha anche fornito la possibilità ai ragazzi down di socializzare e di vivere momenti all’insegna dell’armonia e dell’amicizia.

Una pizza in compagnia, tra una chiacchiera e l’altra, con i bambini/ragazzi down protagonisti con il loro sorriso e la loro gioia anche attraverso giochi e canzoni. A dar man forte ai ragazzi down, il Prof. Domenico Folino nella veste di intrattenitore, accompagnato al mixer da Nico Iuzzolini, ex atleta della Tonno Callipo Vibo Valentia. Alla “pizzata” hanno partecipato, come evidenziato, le famiglie rappresentate dagli esponenti dell’Aipd di Vibo Valentia e i rappresentanti istituzionali dell’associazione Domenico Teti e Pino Bagnato. Per la Callipo Sport presenti il presidente Pippo Callipo, il figlio Giacinto, Michele Ferraro, Cinzia Ieracitano e Tamara Marqués Casey.

Il rapporto tra l’associazione di solidarietà e la Callipo Sport srl, si arricchisce, dunque, di un altro importante capitolo che rafforza il legame d’identità tra le parti scaturito con la realizzazione, ormai divenuto un appuntamento classico, del calendario dell’Aipd al quale partecipano tecnici e atleti della società giallorossa che prestano la loro immagine immortalati insieme ai bambini/ragazzi down. E a rendere ancor più magica l’atmosfera, ecco gli scatti fotografici del fotografo Armando Grillo che, con la consueta arte e professionalità, ha immortalato alcuni tra i momenti più belli della “pizzata” con il sorriso dei ragazzi down a dare quel tocco di magia ed emozione che solo loro sanno regalare.

Nella foto, scattata da Armando Grillo, i sorrisi e la festa del gruppo che ha partecipato alla serata con i ragazzi down dell’Aipd Vibo Valentia

1896757_693457897344336_1301903668_n

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1