Nuovi voli da e per la Calabria

Condividi il post:

Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha presentato, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Alemanni, nuovi voli da e per la Calabria che comprendono tutti e tre gli aeroporti calabresi.

I voli consentiranno di arricchire l’offerta turistica della Calabria.

All’incontro con i giornalisti, sono fra gli altri intervenuti, il vice presidente della Giunta Regionale Antonella Stasi e il Dirigente Generale del dipartimento Turismo Pasquale Anastasi.

Le nuove rotte apriranno scenari interessanti, tant’è che arriveranno negli scali calabresi anche la Livingston e la Vueling. La Regione, attraverso un bando, ha messo in campo 18 milioni di euro spalmati tra gli scali di Lamezia, Reggio e Crotone. A Lamezia, oltre a quelli già attivi, la compagnia Ryanair intensificherà i collegamenti, con voli di andata e ritorno, per Bergamo, Roma Fiumicino, Bologna, Treviso, Pisa, Londra, Duesseldorf, Francoforte, Charleroi e Verona.

“Le nuove rotte – afferma il Presidente Scopelliti – sono fondamentali, considerato che queste compagnie aeree low cost, oltre ad operare collegamenti importanti, garantiranno un elevato numero di utenti e, di conseguenza, una positiva ricaduta su tutto il territorio. Oggi la Regione Calabria, a differenza del passato, affianca le società aeroportuali trasferendo loro risorse. Sono soddisfatto per i traguardi raggiunti nel settore aeroportuale”.

“L’obiettivo – prosegue Scopelliti – è di far diventare la Calabria punto di riferimento sia per l’Europa che per il Mediterraneo. Finalmente, dopo un inseguimento lungo due anni, sono riuscito a fare arrivare nella nostra regione la compagnia Livingston che ci garantirà nuovi scenari”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1