La nuova Pro loco Capo Vaticano

Condividi il post:

L’associazione turistica Pro Loco Capo Vaticano che opera sul territorio ricadese dal 1976, ha eletto alla carica di Presidente Francesco Varrà (esercente commerciale) lo scorso 22 febbraio, presso  la sede dell’associazione sita in via Vaisette nella frazione San Nicolò.

Varrà succede a Maria Lasorba (Presidente dall’aprile  2010).  E’ stato eletto anche un nuovo Consiglio Direttivo, composto da  Giuseppe Scaramozzino (Vice Presidente), Giuseppe Bruzzese (Tesoriere), Romina Vietti (Segreteria), Fabrizio Giuliano, Maria  Lasorba e Caterina De Carlo (Consiglieri).

Vi sono diverse novità che questa nuova squadra ha deciso di mettere in atto per dare un volto nuovo all’associazione.

Innanzitutto, la previsione di tre categorie di soci, attraverso il tesseramento Ordinario, Silver e Gold con quote di partecipazione da 30 a 150,00 euro con relativi diritti e servizi.

Per quanto riguarda la parte promozionale della Pro Loco, il focus della promozione sarà “marketing oriented”. A tal proposito, a  breve, sarà oggetto di restyling il sito internet dell’associazione, con  un’organizzazione che prevede la creazione di un blog  (incrementando  quindi il coinvolgimento e la fruizione dinamica dei  contenuti) che  conterrà tutto ciò che offre il territorio, con  divulgazione di informazioni e news in pillole, attraverso alcuni dei social network  più utilizzati. Creazione, inoltre, di un sistema di newsletter,  dove i  visitatori interessati al nostro comprensorio potranno  lasciare i loro  dati per essere contattati dall’associazione e  ricevere offerte e  promozioni da parte delle  strutture turistiche  associate alla Pro Loco  Capo Vaticano.

Un’altra importante novità, in  fase di progettazione  per la stagione estiva è l’Infopoint: una sorta di punto di  riferimento per gli ospiti di Capo Vaticano, che renderà immediata e  più fruibile l’informazione richiesta. E’ stata pensata  poi una convenzione con le attività commerciali del comune,  attraverso la  quale i tesserati Pro Loco potranno beneficiare di  buoni-sconto.

La  parola chiave di questa nuova squadra è il  coinvolgimento e il fare rete tra cittadini e le aziende presenti,  mettendo da parte il luogo  comune che porta a  considerare la Pro Loco  un’associazione per pochi o  per soli imprenditori turistici. Infatti, il progetto del Direttivo si  fonda su un costante coinvolgimento  dell’intera comunità ricadese per arricchire il tessuto  sociale-economico.

La nuova Pro loco CapoVaticano
La nuova Pro loco CapoVaticano
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1