Il Nuovo Centro Destra mette radici a Zungri

Condividi il post:

«Si è costituito anche a Zungri, nei giorni scorsi, il circolo del Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano, composto il larga parte da giovani, donne ed uomini». Questo l’incipit di un documento a firma di Vittoria Fiamingo responsabile del nuovo sodalizio politico.

Il documento poi puntualizza: «“Zungri Crescere Insieme” è il nome del gruppo di questi giovani e meno giovani che hanno scelto di mettersi in gioco e partecipare alla nuova iniziativa lanciata dal leader Alfano. Sono tutte persone che si vogliono avvicinare alla politica con entusiasmo e tanta voglia di essere propositivi per cercare di dare un contributo al percorso di crescita e partecipazione democratica avviata dall’amministrazione comunale in carica. La formazione del circolo quindi va vista come una iniziativa volta a confrontarsi costruttivamente con le varie anime del vecchio Pdl (Fratelli d’Italia, Forza Italia) e con tutti quei moderati come gli amici dell’Udc che fanno parte del Partito Popolare Europeo».

Vittoria Fiamingo che ricopre anche la carica di assessore comunale alla Cultura e Pubblica istruzione poi chiosa: «Fondamentale è partire, dare il via ad un percorso di partecipazione democratica, rendersi conto delle opportunità che il Ncd offre alle nuove generazioni, alla società civile ai militanti e saperle cogliere. É importante il passato e la storia che ci portiamo dietro ma ciò che maggiormente importa é ciò che siamo ora e ciò che saremo pronti a fare per ricostruire un centro destra moderno e democratico che si mette a disposizione del Paese e delle piccole comunità locali come la nostra. Il panorama politico e governativo è in continuo cambiamento, non c’é spazio per lamentarsi ma solo quello per rimboccarsi le maniche e fare. É questo il messaggio positivo che vogliamo lanciare a tutti quelli che, sconfortati dalle attuali vicende, si sono allontanati dalla politica. Quello che serve è giusto un pò di curiosità, volontà di imparare e agire nell’umiltà. I cittadini italiani si aspettano delle risposte  e questo nuovo governo deve trovare le soluzioni ai tanti problemi che affliggono l’Italia, la nostra Regione in particolare. Noi non vogliamo più aspettare ma vogliamo partecipare attivamente in prima persona per dare le risposte che il Paese aspetta ormai da tempo».

Il neo responsabile della formazione politica così conclude: «La costituzione del circolo Ncd a Zungri è al contempo uno stimolo costruttivo ed un occasione per tutta l’amministrazione comunale, che vede così rafforzarsi e diversificarsi la propria rappresentatività politica, ai vari livelli istituzionali, dopo la nascita del circolo locale di Fratelli d’Italia, guidato a Zungri da un’altra donna, il Vicesindaco Caterina Gaudioso».

Corrado L’Andolina

Pubblicato su L’Ora della Calabria il 19 marzo 2014, p. 29

Vittoria Fiamingo
Vittoria Fiamingo
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1