Attivo il Coni-point vibonese

Condividi il post:
Salvatore Mangone
Salvatore Mangone

Dopo la chiusura di tutti i Coni provinciali voluta frettolosamente e incautamente dal precedente presidente nazionale Petrucci; il nuovo presidente nazionale dott. Giovanni Malagò appena eletto ha subito pensato che lo sport dovesse avere anche a livello provinciale un punto di riferimento che servisse alle varie federazioni sportive, agli enti di promozione e a tutti coloro che praticano sport a tutti i livelli.

Sono stati così istituiti i Coni-Point provinciali. Anche a Vibo pertanto è stato aperto di recente un Coni-point con nuova sede sita in via degli Artigiani palazzo Piccione tel.0963-93418 alla cui guida è stato designato il prof. Salvatore Mangone direttamente scelto dal presidente regionale del Coni dott. Mimmo Praticò.

Il prof. Mangone si avvarrà a sua volta di uno staff tecnico composto dai prof Rosita Fedele, Raffaele Fuscà, Ennio Ceravolo, Luigi Grande e dal prof. Nazareno Carnovale in qualità di coordinatore; Vincenzo Ranieli, Bruno Battaglia fiduciari di zona. Presso i locali della nuova sede si sono tenute già due riunioni; la prima con la presenza del presidente regionale dott.Mimmo Praticò, del coordinatore tecnico regionale prof.G. Gebbia, del prof. Mangone e di tutto lo staff tecnico provinciale al completo; la seconda convocata dal delegato provinciale prof. Mangone alla presenza dello staff tecnico e di alcune federazioni che in precedenza avevano fatto richiesta di poter usufruire dei locali della sede del Coni per lo sviluppo della loro attività sportiva, richiesta che è stata accordata alle federazioni FIB (bocce) – FIPV(pallavolo) – FIP(pallacanestro) – FIJLKAM (karate) – FIBIS(biliardo) -FIPM (pentathlon) – FPI (pugilato) anche se subito lo stesso Mangone ha voluto sottolineare che la sede è aperta a tutti coloro che ne facciano richiesta e che deve essere considerata la casa dello sport vibonese. Invito  accolto dal CSI di Vibo Valentia (ente di promozione Sportiva). Nel corso di tali riunioni si è discusso delle varie attività istituzionali  che si andranno a sviluppare durante questo anno  olimpico sportivo. A tal proposito sempre Mangone ha stimolato tutti i presenti ad attivarsi nel presentare progetti sportivi che saranno poi vagliati da apposita commissione. Infine, ha ricordato che la sede del Coni sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 con la presenza dell’impiegato coni Eugenio Cairo con mansioni di segreteria.

 Bruno Battaglia

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1