Ruggito Tonno Callipo

Condividi il post:

ATTACCO GAVOTTOI giallorossi sconfiggono gli emiliani con il punteggio di 3-0 nonostante gli infortuni e la condizione precaria di molti giocatori. In campo dall’inizio, grazie all’eccelso lavoro dello staff medico, Steuerwald e Ogurcak. Trascinatore dei suoi Mauro Gavotto, mvp del match. Serata da ricordare anche per il giovane Luca Presta in campo al posto di un acciaccato capitan Forni. Per il giovane centrale giallorosso i primi punti (2) in Serie A1. La squadra di coach Blengini accorcia la classifica e si porta a -1 in classifica 8° posto, occupato proprio da Modena.

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ritorna alla vittoria e lo fa battendo Casa Modena, avversario che, come i giallorossi, proveniva da un momento non certo positivo. A gioire sono i calabresi che si impongono 3-0 sugli emiliani. Coach Blengini recupera in extremis Steuerwald e Ogurcak, mentre Lorenzetti schiera la formazione tipo annunciata alla vigilia. Nel primo set Forni e compagni partono forte trascinati da Gavotto, (9-6), ma Modena recupera dopo un’azione spettacolare in cui le due squadre hanno strenuamente lottato su ogni pallone. Si lotta punto a punto fin a quando i calabresi trovano il break con Randazzo (entrato al posto di Cisolla) 24-22. Modena annulla due palle set, trova i vantaggi, ma si arrende 27-25 dopo il muro di Crer su Beretta. Nel secondo set gli emiliani partono forte (4-8), ma al riposo tecnico gli uomini di Blengini accorciano 10-12. Modena non riesce ad essere concreta e la Tonno Callipo ne approfitta portandosi in vantaggio e trovando l’allungo decisivo. L’attacco di seconda di Steuerwald vale il 23-20, Modena annulla due palle set, ma deve cedere 25-23. Nel terzo set i giallorossi dominano le operazioni fin dall’inizio con Gavotto, Ogurcak e Randazzo in grado di tenere alto il ritmo in attacco. Modena va sotto 12-8, commette molti errori in attacco e i giallorossi ne approfittano allungando fino al termine. Il punto finale di Gavotto (25-19) conferma il buon rendimento in contrattacco dei calabresi che trovano una vittoria fondamentale arrivata dopo una settimana costellata dagli infortuni. Ottime percentuali in attacco per Gavotto (48% e nominato mvp), Ogurcak (71%, 10 vincenti su 14) e Randazzo (65%, 11 vincenti su 17). Da sottolineare anche la prova di Luca Presta (classe 1995, il giocatore più giovane della A1) chiamato in causa già dal primo set e autore di due punti

NEL POST-GARA PARLA IL PRESIDENTE PIPPO CALLIPO

 “Dopo dei risultati negativi ci voleva proprio questa vittoria per riportare su il morale di tutti, dei dirigenti, degli atleti. E’ stato un lavoro di squadra. E’ difficile tenere i nervi saldi quando le cose vanno male, ma tutti insieme abbiamo provato a risolvere i problemi che si sono creati. Ci siamo parlati, abbiamo discusso e quando si lavora di squadra i risultati arrivano. La mia più grande convinzione è che ancora una volta il sistema Callipo ha funzionato. Grazie al lavoro svolto dai dirigenti, dal Supervisore Generale Michele Ferraro, dal Direttore Sportivo Chico Prestinenzi, dallo staff medico, da tutti i collaboratori. Siamo una squadra, di questo ne vado orgoglioso”.

 IL TABELLINO:

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – CASA MODENA 3-0 (27-25, 25-23, 25-19) –

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Trinidad De Haro, Plot, Steuerwald 4, Randazzo 12, Farina (L), Forni 1, Cisolla 1, Crer 3, Gavotto 18, Ogurcak 11, Presta 2. Non entrati Scopelliti, Sardanelli. All. Blengini. CASA MODENA: Manià (L), Donadio, Sala 7, Sket 8, Deroo 8, Kampa, Bartman 5, Beretta 7, Bossi, Mossa De Rezende 2, Kovacevic 12. Non entrati Hendriks. All. Lorenzetti. ARBITRI: Saltalippi, Vagni. NOTE – Spettatori 1500, incasso 1600, durata set: 32′, 29′, 25′; tot: 86′.

 Assegnazione Video Check

2° SET: 15-16 (attacco Deroo) Video Check richiesto da: Modena per verifica in-out decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Vibo Valentia (16-16).

2° SET: 16-16 (attacco Deroo) Video Check richiesto da: Vibo Valentia per verifica in-out decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Vibo valentia (17-16).

2° SET: 19-17 (servizio Ogurcak) Video Check richiesto da: Modena per verifica in-out decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (19-18).

 I DUE COACH NEL POST-PARTITA

Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Grande prestazione dei ragazzi. Ci abbiamo creduto sempre lottando su ogni pallone. Gavotto è stato mostruoso, ma tutti hanno dato l’anima per poter arrivare al risultato. Gli infortuni ci perseguitano in questo momento, abbiamo dovuto fare a meno di Forni e Cisolla nel corso della partita e con Ogurcak in condizioni davvero precarie. Un momento così non mi era mai capitato. Onore ai ragazzi”

Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): “Questa sera non ha funzionato il contrattacco. Abbiamo permesso agli avversari di giocare in tranquillità in molte fasi del gioco e alla fine tutto ciò lo abbiamo pagato a caro prezzo”

LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO SET: 1-0 Ogurcak, 1-2 attacco vincente di Kovacevic. Errore di Cisolla in appoggio 1-3. 2-3 Crer. Muro a uno di Gavotto su Kovacevic 3-3. 4-4 ancora Gavotto da posto 4. 5-5 attacco vincente di Cisolla. 6-6 pipe di Ogurcak. Steuerwald mura Deroo 7-6. Break giallorosso dopo l’errore ancora del belga in attacco 8-6. Ace di Gavotto 9-6 nella zona di conflitto tra posto 5 e posto 6, chiama il suo primo time-out discrezionale Lorenzetti. Bartman mura Cisolla 9-7. Accorcia Modena in contrattacco con Beretta. Dopo un’azione spettacolare, con le squadre che lottano strenuamente, Deroo mette a terra la palla del 9 pari. 11-10 Forni. L’errore di Bartman porta avanti la Tonno Callipo 12-11 al riposo tecnico. Blengini inserisce Randazzo in campo. Parallela vincente di Gavotto 14-13. Punto di Randazzo 15-14. Anche il giovane centrale Luca Presta inserito in campo da Blengini al posto del capitano Forni. Ancora il giovane martello siciliano: 16-15. Kovacevic riporta avanti gli emiliani 17-18. Crer primo tempo vincente 19-19. Contrattacco Tonno Callipo con Gavotto, 20-19, Lorenzetti chiama il suo secondo time-out discrezionale. Si riportano avanti gli ospiti a muro (Sala stoppa Randazzo 20-21). Stavolta a chiamare tempo è Blengini. Ancora Gavotto inarrestabile piega le mani a Bruninho 23-22. Break ancora dei calabresi che passano in contrattacco con Randazzo. Modena annulla due palle set e trova i vantaggi. Randazzo riporta avanti la Tonno Callipo 26-25. Modena annulla la terza palla set dopo l’errore al servizio dello stesso Randazzo. 26-25 Ogurcak. Crer mura Beretta 27-25.

SECONDO SET: Modena allunga in avvio 4-8, ma la Tonno Callipo recupera lo svantaggio e trova la parità 9-9. Lorenzetti chiama tempo e i suoi trovano l’allungo che li porta avanti 10-12 al riposo tecnico. Kovacevic mura Gavotto 10-13. Randazzo mette a terra un pallone contestato da Modena, 11-13. 12-14 mani e fuori Gavotto.14-15 attacco out di Sket entrato al posto di Bartman già a partire dalla fine del primo set. Modena soffre in P1 e Kovacevic manda sul nastro l’attacco da posto 2. Attacco in primo tempo di Presta 18-17. Break dei giallorossi dopo il fallo di invasione di Modena con Sket, chiama tempo Lorenzetti. Randazzo attacco vincente 20-18. Crer mura Sket 22-19. Attacco di seconda di Steuerwald 23-20. 23-21 Sala mura Crer dopo un gran servizio di Randazzo.Gran punto di Ogurcak 24-21. Sala annulla la prima palla set. Sket la seconda 24-23. Gavotto chiude 25-23.

TERZO SET: Giallorossi ancora avanti nel terzo parziale grazie agli ace di Gavotto e Randazzo 6-3. Modena si rifà sotto 6-5, ma Ogurcak ristabilisce il +2 (7-5). Ancora Gavotto 8-6. Ancora l’opposto piemontese da posto 4, 9-7. Termina out l’attacco di Deroo 10-7. Ancora Gavotto stavolta a muro 12-8 avanti Tonno Callipo al riposo tecnico. Eccezionale ancora Gavotto in difesa 13-8. Randazzo 14-9. Ogurcak  mura Bartman 16-11. Sul 17-12 coach Lorenzetti chiama tempo. Ancora lo slovacco 19-14. Ancora Gavotto 21-16. 23-17 errore Kovacevic. Ace Beretta 23-19. Ancora Gavotto 24-19. E’ ancora l’opposto giallorosso a mettere la firma sul punto finale, 25-19.

Nella foto, un attacco di Mauro Gavotto migliore in campo nella sfida con Casa Modena

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Ruggito Tonno Callipo”

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1