“Sta cosa…mi disturba assai!”

Condividi il post:

20131130_193913“Sta cosa…mi disturba assai!” E’ questo il titolo dell’ultimo cortometraggio prodotto dalla “Cine Film Calabria” con un cast formato da talentuosi attori calabresi quali Maurizio Comito (attore calabrese dal curriculum eccellente. Ricordiamo tra le altre cose, la sua partecipazione alle fiction “Gente di Mare 2”, “Squadra antimafia 5”, “Casa e bottega” e nel film di successo “Qualunquemente”), Vincenzo Sapia (produttore e attore calabrese,  protagonista, tra le altre cose, del film “Tienimi Stretto”), Antonino Sgrò e Giuseppe Gagliostro (attori calabresi che hanno preso parte a diverse produzioni cinematografiche regionali e nazionali di successo).

Presenti inoltre nel cast il Presidente dell’associazione e regista Vincenzo Carone, Domenica Bevacqua (giovane attrice, protagonista di alcuni cortometraggi targati Cine Film Calabria tra cui “Il siciliano geloso” e “La mafia non esiste”) e Antonio “Lupin” Caracciolo,  che ha lavorato in numerosissimi set cinematografici nazionali e internazionali in qualità di operatore tecnico macchinista.

Il fonico di presa diretta è il giovane e bravo Domenico Lorenzo.

La scena principale del corto è quella di una riunione tra i boss delle province calabresi al cospetto del padrino per discutere di un gravissimo fatto di cronaca. Ma il finale a sorpresa tradisce le aspettative iniziali e sovverte totalmente l’impianto drammatico iniziale.

Il cortometraggio è stato lanciato sul popolarissimo portale di condivisione video  Youtube, sul canale dedicato all’associazione e sta già riscuotendo visualizzazioni e apprezzamenti. L’idea  del regista e della produzione è quella di realizzare un film lungometraggio sulla scia del corto realizzato e che contenga altre scene esilaranti per il grande pubblico. Il lungometraggio che seguirà al corto appena realizzato avrà però una distribuzione televisiva.

L’associazione è già al lavoro per le sponsorizzazioni che supporteranno questa nuova impresa cinematografica che vuole veicolare nel suo piccolo una nuova idea di cinematografia in Calabria che si discosti dai tipi di narrazione tradizionali e crei l’occasione per sorridere in modo leggero anche su aspetti negativi che caratterizzano la nostra regione.

In attesa del film, Il nuovissimo cortometraggio è  visibile e pubblicato sul nuovissimo canale di You Tube dedicato all’associazione al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=s_-FvUHXmAw.   Nel canale confluiranno pian piano tutti gli altri lavori già realizzati dalla “Cine Film Calabria” e quelli futuri. Infatti, invitiamo tutti ad iscriversi numerosi al canale perché questo nuovo “contenitore”  avrà lo scopo di intrattenere il pubblico su vari temi, dal drammatico, al comico, al sociale, come l’associazione ha da sempre inteso le sue attività.

L’associazione culturale “Cine Film Calabria”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1