“La casa del Natale” a Parghelia

Condividi il post:

Domenica scorsa, a cura di questo Assessorato, è stata allestita, nei locali del centro socio-culturale “La casa del Natale” che, per tutto il pomeriggio, ha attratto parecchi visitatori.

Quest’ anno, anziché il consueto mercatino natalizio all’aperto, si è voluto realizzare un ambiente natalizio raccolto ed accogliente, come una calda dimora, che ha visto la partecipazione di numerosi espositori provenienti dalla provincia ed ha consentito la scoperta di manufatti realizzati con tanta fantasia dalle abili mani degli artigiani. E così: articoli di bigiotteria, soprammobili e ninnoli, scialle, sciarpe, bonsai e decorazioni natalizie, realizzati con i materiali più diversi, hanno consentito a molti di acquistare, con poca spesa, un oggetto da regalare alle persone care in questo Natale all’insegna del risparmio.

Ma, poiché il Natale è la festa dei bambini, a loro l’associazione “Dopo mamma e papà” di Briatico, presieduta da Teresa Scarmata ha voluto dedicare un momento di gioco con i gonfiabili che hanno rallegrato anche i più piccini. Non è mancata l’attenzione ai problemi sociali e, per l’occasione, la neonata associazione “Il sorriso di Maria-onlus”, con la sua presidente Vittoria Laria, ha diffuso notizie ed opuscoli su una terribile malattia del nostro tempo: l’Alzheimer.

 Dolci melodie natalizie, alberi di natale e luci colorate, hanno reso ancora più idilliaco questo pomeriggio all’insegna dell’incontro e della promozione socio culturale.

Le manifestazioni natalizie proseguiranno con altre iniziative religiose e civili che consentiranno ancora una volta alla comunità pargheliota di festeggiare il Santo Natale.

Assessore alla Cultura del Comune di Parghelia

Dott.ssa Anna Sambiase

foto2 

Foto1

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1