Calabria protagonista all’AF di Milano

Condividi il post:

Corso_Europa_06Oltre settanta imprese calabresi alla diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità, in programma da sabato prossimo 30 novembre all’8 Dicembre 2013 a Fieramilano (Rho-Pero). Tra gli oltre 2.900 espositori, italiani ed esteri, sarà presente una nutrita rappresentanza di artigiani della Calabria che, riuniti nel padiglione 3, metteranno in mostra i prodotti dell’artigianato fianco a fianco con le tipicità enogastronomiche regionali.

Molte le “chicche” presenti in Artigiano in Fiera, tra cui le conserve tipiche e le molteplici qualità di salami, con il peperoncino a fare da protagonista. Ricca anche l’offerta casearia con la produzione di formaggi freschi e stagionati. Il viaggio nel gusto regionale continua anche con i grandi vini calabresi e i liquori artigianali locali.  Spiccano le lavorazioni artigianali in ceramica e terracotta, che insieme a quelle del vetro costituiscono la grande proposta calabrese del recupero della manualità artigianale. Da segnalare le presenze istituzionali di Regione Calabria (Assessorato Attività Produttive, Assessorato Agricoltura, Foreste e Forestazione, Assessorato Cooperazione, Internazionalizzazione e Politiche Euro-Mediterranee), Unioncamere Calabria e la Provincia di Reggio Calabria.

Contestualmente all’apertura della diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera debutterà online il portale MakeHandBuy.com, l’E-Commerce riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici della manifestazione, che durante tutto l’anno potranno vendere i propri articoli al popolo del web. Il portale, in doppia lingua (italiano/inglese) racconterà le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia, oggettistica.

AF – L’Artigiano in Fiera sarà aperto, ad ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 22.30 da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre. Per raggiungere il polo fieristico sarà possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano. Grazie a Car2Go, sponsor di AF – L’Artigiano in Fiera, cinquanta Smart saranno a disposizione dei visitatori della manifestazione che, noleggiando una delle auto dedicate, potranno raggiungere il polo espositivo di FieraMilano e parcheggiare gratuitamente all’interno.

Ulteriori informazioni su www.artigianoinfiera.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1