Raccolta firme a Fabrizia

Condividi il post:

rubinetto acquaRICEVIAMO e PUBBLICHIAMO:

Inizia la campagna di raccolta firme per l’acqua sana e pubblica.

MOVIMENTO CIVICO “CRESCERE INSIEME” 
PETIZIONE AL SINDACO / CONSIGLIO COMUNALE

I sottoscritti, titolari dei diritti di partecipazione, rivolgono la seguente petizione al Sindaco / Consiglio Comunale:
Premesso che ritengono l’acqua un diritto, un bene comune, essenziale per la vita umana e che non può essere considerata alla stregua di una merce e, constatata la permanente ed assoluta inadeguatezza dell’attuale gestione di tale bene:
CHIEDONO
al Signor Sindaco del Comune di Fabrizia ed al Consiglio Comunale di adoperarsi per soddisfare le esigenze degli amministrati al fine di:
— Svincolarsi dal rapporto con la So.Ri.Cal. S.p.A., la cui gestione dell’acqua si è rivelata assolutamente inaccettabile
— Adoperarsi per la gestione esclusivamente pubblica, da attuare a cura del Comune di Fabrizia
— Rideterminare gli importi a carico degli utenti del servizio idrico, abbattendo gli addebiti non conformi all’erogazione del servizio. 
A quest’ultimo fine occorre tenere presente: 
a) è stata erogata acqua non potabile contabilizzata e messa a ruolo come acqua potabile, persino in conto ai periodi di vigenza delle ordinanze di divieto d’uso a fini potabili;
b) sono state incluse in bolletta le quote di tariffa riferite ai servizi di pubblica fognatura e di depurazione, che non corrispondono ad un servizio effettivamente reso, poiché è risaputo che il Comune di Fabrizia non ha in funzione alcun impianto di depurazione e pertanto trattasi di quota tariffaria non dovuta. L’adesione alla petizione, con decisione di rimborso di tale quota, eviterebbe i numerosi contenziosi singoli che si andrebbero ad istaurare ad imput di ciascun utente gravato. 
c) sono stati contabilizzati, nel budget di fornitura, consumi che non riguardano un solo anno solare, come dovuto, bensì quasi due anni, pervenendo così a realizzare un evidente sovraccarico tariffario per i consumatori, gravati da tariffe superiori al dovuto, su consumi di oltre un terzo rispetto a quelli di competenza annuale.

Le firme verranno raccolte ogni mercoledì dalle ore 19,00 alle ore 20,00 presso la sede del Movimento Civico Crescrere Insieme in Via Vittorio Veneto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1