“A chiarimento di quanto pubblicato…”

Condividi il post:

pd_logoRICEVIAMO e PUBBLICHIAMO:

A chiarimento di quanto pubblicato nei giorni scorsi sulle testate giornalistiche locali e sui siti web d’informazione, si comunica che il Congresso del Partito Democratico del Circolo di Sorianello, nella giornata di sabato 2 novembre  all’orario stabilito, ore 17.00, si è regolarmente svolto con la conseguente votazione per il candidato alla Segreteria Provinciale e l’elezione dei due delegati all’Assemblea Provinciale.

Un Congresso svolto democraticamente, nel rispetto delle procedure e delle regole alla presenza della Commissione Provinciale.

Altro chiarimento importante e doveroso è quello sulle procedure e le decisioni adottate per la presentazione delle liste dei candidati e sugli “ansiosi nuovi aspiranti” al tesseramento.

Ad apertura dei lavori del Congresso, sono state presentate due liste per la Segreteria Provinciale con le relative liste collegate dei candidati all’Assemblea Provinciale.

La lista n.1 – Democratici con Mirabello 

La lista n.2 – Moderati con Barbuto/Renzi Segretario

La Lista n°2 – è stata esclusa dalla competizione in quanto non ammissibile per difetto di sottoscrittori  poiché  la presentazione della stessa era stata sottoscritta da due persone di cui una non risultava iscritta nell’elenco ufficiale dei tesserati per gli anni 2012 e 2013 certificata dalla Federazione Provinciale e l’altra aveva apposto la propria firma su tutte e due le liste, pertanto la sottoscrizione non era valida.

Alla corsa per l’elezione del Segretario e dei due delegati rimaneva, quindi, solamente la Lista n°1 – Democratici con Mirabello.

Superata la fase di presentazione delle liste, si è aperta la fase del tesseramento.

Sul tesseramento il Direttivo del Circolo si era dato delle regole ben precise al fine di evitare il fenomeno del “Tesseramento Gonfiato”. Tali regole si rifacevano a quelle che erano le direttive riportate nella Circolare Interna della Commissione Nazionale che, per consentire una precisa applicazione dei principi di rigore e trasparenza nelle adesioni al Partito, suggeriva di limitare entro un certa percentuale il numero delle nuove adesioni.

Queste regole, evidentemente, non piacevano alla cordata di “personaggi/manovratori” che nulla hanno a che fare col PD  (provenienti da Forza Italia/PDL e quant’altro) e nel Paese è notorio, in quanto il loro scopo era quello di creare confusione, buttare fango e cercare di destabilizzare un circolo storico della sinistra sorianellese. Prova ne è che nonostante le loro “manovre”, ed il tanto pubblicizzato raduno di circa 200 aspiranti tesserati, perché di misera pubblicità si tratta in quanto il numero era di molto ma di molto inferiore, non erano riusciti né a trovare tra gli iscritti due sottoscrittori per la presentazione della lista né tantomeno a candidare due Sorianellesi  quali delegati alla Assemblea Provinciale. Tant’è che avevano  proposto due candidati forestieri. A questo punto i personaggi vedendo fallire il loro disegno, hanno incominciato ad inveire contro l’Ufficio di Presidenza del Congresso con modi arroganti e villani.

Successivamente, i “manovratori” abbandonavano la Sede del Congresso invitando i loro amici nella sede Municipale per procedere ad un fantomatico tesseramento autonomo.

Il volatilizzarsi dei “manovratori/contestatori” ha rasserenato il clima e permesso agli 80 iscritti il sereno svolgimento del Congresso e la successiva elezione dei due delegati del Circolo di Sorianello (Maria Carmela Barilaro e Francesco Santaguida) all’Assemblea Provinciale.

Il Circolo del PD di Sorianello

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1