Giovedì il Consiglio comunale di Ricadi

Condividi il post:
Il sindaco di Ricadi Pino Giuliano
Il sindaco di Ricadi Pino Giuliano

Il prossimo 24 ottobre arrivano all’approvazione del Consiglio Comunale due importanti provvedimenti destinati a segnare il futuro del nostro territorio.

Il primo, l’adozione del Documento Preliminare del Piano Strutturale Associato con i comuni di Joppolo e Spilinga ed annesso Regolamento Edilizio Urbanistico, segna una tappa importante nella programmazione urbanistica del territorio sia in termini di adeguamento alla nuova normativa urbanistica regionale che rispetto alla definizione di  strategie per il governo dell’intero territorio comunale.

Il percorso di formazione di questo importante strumento urbanistico iniziato nel lontano 2007, grazie all’accelerazione data dalle attuali amministrazioni comunali, taglia così finalmente  il traguardo, consentendo di attivare i successivi adempimenti previsti dalla Legge Urbanistica Regionale per la sua definizione .

Il secondo provvedimento, altrettanto importante, interviene in un settore strategico per lo sviluppo del nostro territorio che è quello della depurazione delle acque reflue. Il Consiglio sarà infatti chiamato ad approvare il progetto di adeguamento ed ottimizzazione delle infrastrutture fognarie del tratto costiero compreso tra i comuni di Briatico e Joppolo , cui delibera CIPE n. 60 del 30/4/2012 (disinquinamento fascia costiera vibonese). Gli interventi previsti nel comune di Ricadi per un importo di circa 2 mln. di euro, prevedono lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento di somma urgenza degli impianti di depurazione e stazioni di sollevamento, nonché il completamento di alcuni collettamenti alla rete fognaria nelle varie frazioni.

Dopo l’approvazione da parte dei consigli comunali della fascia costiera interessata, sarà possibile procedere con l’emanazione del bando di gara.

L’auspicio, considerata l’importanza che tali adempimenti hanno sul futuro del nostro territorio, è che l’intero Consiglio comunale colga l’occasione per  sviluppare una serena e proficua discussione nell’esclusivo interesse della comunità che rappresenta.

Il Sindaco di Ricadi

Pino Giuliano

consiglio comunale del 24 ottobre 2013

odg_aggiuntivo cons com del 24_10_

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1