Lezioni di danza a Brattirò

Condividi il post:

le-tarme-brattiròOggi, venerdì 11 ottobre, lezioni di danza gratuite per l’apertura dei corsi di danza per l’anno scolastico 2013/2014 presso i locali dell’Associazione culturale Enotria ex Scuola media di Brattirò.

L’Associazione culturale Le Tarme in collaborazione con l’Associazione culturale Enotria organizzano i corsi di danza per bambini e per ragazzi, ogni venerdì: dalle 17:00 alle 18:00 danza creativa per bambini dai 6 anni; dalle 18:00 alle 19:00: danza hip hop per ragazzi dai 14 anni.

La danza creativa ha l’obiettivo di sviluppare la creatività del bambino e la sua espressività corporea. Le lezioni si svolgeranno in due fasi: una dedicata alla tecnica e una all’improvvisazione e alla creazione di coreografie. La danza favorirà il naturale sviluppo psico-fisico del bambino; attraverso dei giochi danzati si allontanerà la timidezza e si lavorerà sulle dinamiche di gruppo; il bambino crescerà in un ambiente non competitivo. Le lezioni comprenderanno elementi di danza classica e moderna, tarantella e danzamovimentoterapia, danza contemporanea e teatrodanza.

Durante il corso di hip hop i ragazzi  si avvicineranno ai principali linguaggi della new school e della old school acquisendo gli elementi base del New York style e del Popping, Locking, Breaking. I ragazzi studieranno i passi tecnici base e le coreografie. Il corso si rivolge a chi vuole scoprire la cultura Hip Hop e avvicinarsi al mondo della danza, imparare ad usare meglio il proprio corpo e muoversi con maggiore agilità e libertà.

Le insegnanti sono Fracesca  Carrozzo e Viviana Mercurio.

Francesca vince una borsa di studio per il corso musical al triennio accademico presso la scuola di arte e spettacolo presso il Maxballetaccademy ed è abilitata all’insegnamento dell’hip hop presso la Federazione italiana Fitnesss. Nel 2008 entra a far parte della compagnia Emox con cui si esibisce nei più importanti teatri della Toscana. Nel frattempo si diploma alla scuola professionale Centro danza e movimento per danzatori classici e moderni.

Viviana studia danza classica fin da bambina e si diploma in danza classica con il metodo R.A.D. (Royal Academy of Dancing). Allo stesso tempo si avvicina alla modern dance, alle danze di carattere e al flamenco. Si laurea così in Discipline Teatrali (percorso danza), e studia DanzaMovimentoterapia al corso di formazione professionale Afgp Sarabanda, Milano. Sta approfondendo lo studio del Bharata Natyam (danza classica del Sud dell’India), delle tarantelle del sud Italia. Da diversi anni organizza e insegna in lezioni di danza e laboratori creativi; si esibisce in spettacoli di teatro e di danza per bambini e per adulti.

I partecipanti potranno recarsi direttamente alle 17:00 o alle ore 18:00 presso i locali dell’Associazione Enotria per la prima lezione di prova. Sono consigliati abiti comodi, calzini antiscivolo per i bambini e scarpe da ginnastica per i ragazzi.

Per informazioni: Anna 338 4008282; Viviana 339 5620401, vivianamercurio@libero.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1