Il golf calabrese è in crescita

Condividi il post:

Nei giorni scorsi presso il campo golf “Tenuta Feudo Montalto” di Limbadi si è svolto il 5° torneo “Arriva l’autunno”. Di fronte ad un discreto pubblico si sono dati battaglia una trentina di golfisti dei circoli di Calabria e Sicilia.

La giornata calda non ha certo favorito i giocatori ancora non al massimo della forma per la sosta estiva. Ma alla fine si conferma vincitore il pargheliese Alessandro Meligrana, ormai non più promessa del golf del sud Italia, ma certezza assoluta. Infatti da molti il Meligrana viene considerato attualmente il miglior giocatore di tutto il sud.

Al secondo posto il messinese, ma reggino d’adozione, Carmelo Romano. Piacevole sorpresa invece in seconda categoria, vince il giovane vibonese Federico “ninno” Pace ottenendo ben 5 “par” su un totale di 18 buche. Il secondo posto va al reggino Antonio Cotroneo.

Vince invece a sorpresa il premio senior Filippo Lo Presti con un ottimo punteggio finale. Il primo posto lordo invece va a Tommy Repice, ormai giocatore di stazza internazionale, avendo vinto diversi tornei fuori dai confini nazionali. L’ultimo ad agosto in Portogallo.

Insomma il golf calabrese è in crescita e la struttura del Feudo Montalto, molto ben gestita da Alfonso Guadagnino, sforna in continuazione golfisti di ottimo livello, grazie soprattutto all’impegno del  Maestro Cristiano Venier. La prossima gara in programma si terrà il giorno 20 ottobre e già si preannuncia ricca di partecipanti e di outsider che vogliono godersi un posto al sole.

Salvino Pace

I vincitori del torneo di golf
I vincitori del torneo di golf
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1