Una gara da vincere

Condividi il post:

us-vibonese4[1]A due giorni dalla sfida interna contro il Rende, in casa rossoblù a parlare è il presidente Pippo Caffo, che interviene per analizzare l’attuale momento che sta vivendo la propria squadra e per invitare tutti quanti a fare un fronte comune per il bene del calcio rossoblù.

«Non ci aspettavamo un avvio così negativo – dice subito Pippo Caffo – ma errori, episodi, mala sorte e infortuni hanno pesantemente condizionato il nostro cammino. Con questo non voglio certo cercare alibi, ma quanto accaduto è sotto gli occhi di tutti. Anche a Licata la Vibonese è uscita dal campo con un bottino inferiore a quel che meritava. Abbiamo preso un gol incredibile a pochi secondi dalla fine, a dimostrazione ulteriore che questo mese di settembre è stato davvero negativo. La squadra, però, in campo ha dato tutto, nonostante alcune pesanti assenze».

Assenze che tra l’altro peseranno anche domenica contro il Rende: «In questo periodo ci sono venuti a mancare e mancheranno ancora elementi di un certo livello. Per un motivo o per un altro, ogni domenica bisogna sempre fare i conti con le assenze e qualche altro calciatore non è al top, come Marasco, per esempio, che la scorsa settimana non si è mai allenato, ma che a Licata è sceso ugualmente in campo con un’infiltrazione. Speriamo che questa fase negativa possa finire al più presto. Quantomeno a Licata abbiamo mosso la classifica, ma adesso bisogna iniziare a vincere, sebbene domenica ci si debba confrontare con un Rende che ha appena cambiato tecnico, e quindi avrà nuovi stimoli, e che ha un organico di tutto rispetto».

A proposito di organico, il presidente Pippo Caffo ribadisce che la società è sempre vigile sul mercato e che si sta muovendo su tutti i fronti per rinforzare la squadra, alla luce, anche, di un organico che si è assottigliato per via di infortuni e per la prolungata assenza di Calzolaio, altro evento inatteso che ha spiazzato la dirigenza, per quella che rimane una vicenda paradossale. «Per quanto riguarda il mercato intanto abbiamo registrato l’arrivo di Riccardo Mengoni, un portiere di assoluto valore, che ho espressamente e fortemente voluto ed il cui ingresso ha subito dato maggiore sicurezza al reparto. Allo stesso tempo ho preso contatti con altri calciatori di un certo spessore con i quali è stato anche raggiunto un accordo di massima. Giocatori che sono ovviamente graditi al tecnico con il quale il confronto è continuo e costante. Abbiamo individuato i punti dove intervenire e posso garantire che faremo di tutto per concludere positivamente tali trattative. Nulla verrà lasciato d’intentato per rinforzare la squadra ed anche per ovviare ad alcune inattese defezioni. Lunedì mi incontrerò nuovamente con l’altro socio Beccaria per fare il punto definitivo della situazione e per condurre in porto tali accordi».

Si conclude con la gara di domenica: «Mi aspetto una vittoria, pur nel pieno rispetto del nostro avversario, la cui classifica è, come la nostra, bugiarda. Sono convinto che i ragazzi che scenderanno in campo daranno l’anima per conquistare i tre punti. Spero anche nell’appoggio del pubblico, perché in questa fase delicata c’è bisogno di sostegno e di calore. E mi auguro che il periodo nero possa finalmente terminare».

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1